Rugby Lucca under 14, prima vittoria dell’anno con Golfo Scarlino

Golfo Scarlino Under 14 – Rugby Lucca Under 14 24-32
Primo successo del 2017 per l’under di mister Luiso che dimostrano una crescita e una buona compatteza. Con la maggior parte dei campionati fermi durante il 6 Nazioni, come da tradizione, i riflettori della palla ovale lucchese questa settimana erano puntati sulla formazione under 14 di mister Pasquale Luiso. I ragazzi biancorossi sabato scorso hanno colto la prima vittoria del 2017 espugnando il campo del Golfo Scarlino per 32-24, grazie alle mete di Alessandro, Bonelli, Conti e Roseni.
I lucchesi sono partiti forte, segnando due mete nei primi minuti partono subito forte e vanno a segno 2 volte nei primi minuti. I locali accorciano le distanze dopo una touche a favore dei lucchesi mal gestita, ma la squadra non si scompone e torna a segnare due volte. Il primo tempo si chiude sul 20-7. Nel secondo tempo i lucchesi resistono al ritorno dei padroni di casa e, pur subendo 3 mete, vanno a marcare altre 2 volte per il 32-24 finale.
Complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato una compattezza di squadra che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. “Questo risultato – spiega mister Luiso – è senza dubbio il frutto del grosso lavoro svolto dal team di educatori che segue il settore giovanile: Andrea Marchi, Francesco Cavallo, Melissa Cenni, Andrea Gonella e Luca Kissopoulos. I ragazzi che alleniamo, molti dei quali al loro primo anno, stanno evidenziando dei continui miglioramenti e questo risultato è il giusto premio all’impegno che mettono ogni giorno ed agli sforzi che fanno per conciliare vita scolastica e sportiva. Al di là del risultato, la soddisfazione più grande è vederli crescere nel pieno rispetto dei valori di lealtà, sportività, disciplina e rispetto. Valori che vogliamo trasmettere e che devono accompagnarli in ogni fase della loro vita”. Prossimo impegno per i giovani atleti sabato prossimo, alle 16, per la sfida con il Firenze 1931.