Alla Gesam Gas Le Mura Lucca il premio “Campione del Primo Tricolore”

8 febbraio 2017 | 16:33
Share0
Alla Gesam Gas Le Mura Lucca il premio “Campione del Primo Tricolore”

E’ stato consegnato ieri a Reggio Emilia, nella stupenda sala del tricolore, il premio Campione del Primo Tricolore, evento organizzato dal comitato presieduto dall’ingegner Salvatore Salerno e composto dai Lions Clubs Modena Avia Pervia e Ferrara Host, quest’ultimo presieduto da Orazio D’Alessio, e dall’associazione nazionale Comitato Primo Tricolore presieduta dall’onorevole Otello Montanari.

Giunto alla sua terza edizione il premio è stato istituito nel 2015, ad opera e su idea dell’ingegner Salvatore Salerno, per la massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle discipline sportive del calcio, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo e rugby.
Il oremio ha la finalità di riconoscere il titolo di Campione del primo tricolore alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio secondo le regole stabilite dai relativi regolamenti.
Ha presentato Pierluigi Senatore giornalista di Radio Bruno. Hanno presenziato alle premiazioni: il consigliere Giorgio Campioli in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Stefano Cantoni consigliere Fir, Filippo Barozzi, direttore operativo Pallacanestro Reggiana, Luca Galimberti e Prospero Davoli in rappresentanza della G&G Consulting srl, i Lions Francesco Tavoni, Past goernatore, e Aldo Soprani, presidente di zona, Carlo Rossi, presidente del Sassuolo, Orazio D’Alessio, presidente Lc Ferrara Host, Nunzio Massari, presidente Anioc di Modena, Doriano Corghi, delegato Coni.
“Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto un premio così prestigioso – dichiara il presidente del Basket Le Mura Rodolfo Cavallo –, che giunge in un momento importante del nostro percorso sportivo. E’ un riconoscimento che dobbiamo dividere con tutti coloro che hanno a cuore la nostra realtà, i nostri sponsor, i nostri tifosi e tutte le persone che ci danno una mano quotidianamente, sacrificando spesso il proprio tempo libero. Desidero ringraziare lo staff tecnico, medico e la squadra, perchè è solo con lo spirito di condivisione, sacrificio e grande determinazione se ancora oggi stiamo facendo qualcosa di incredibile nel panorama del basket nazionale”. Per il Basket Le Mura ha ritirato il premio il ds biancorosso Lidia Gorlin.