C Gold: Geonova ok con la Liburnia

11 febbraio 2017 | 18:06
Share0

Geonova Lucca – Libertas Liburnia 69-61 (20-24, 42-41, 54-49)
GEONOVA LUCCA: Danesi 16, Puccinelli, De Falco 9, Benini 10, Loni 15, Lombardi 2, Drocker, ne, Russo, Del Debbio 15, Cecconi ne, Pierini 2, Santini ne. All.: Drocker (ff)
LIBERTAS LIBURNIA: Dell’Agnello 17, Mariani 13, Armillei 7, Marchini 2, Nesti 13, Congedo ne, Mangoni ne, Brunelli 2, Pantosti, Beltran 7, Locci ne.
ARBITRI: Venturini di Lucca e Corso di Pisa
Note: Fallo antisportivo a Beltran al 17’15”, a Pierini a 33’02”

La Geonova fatica ma alla fine passa al Palatagliate contro una coriacea Libertas Liburnia. I biancorossi, privi di Drocker, e con i giovani affaticati dall’accavallarsi di impegni subiscono una buona partenza degli avversari ma riescono a tenere in equilibrio il parziale a metà gara. Nella ripresa la qualità dei locali, una panchina più corta degli avversar e la buona vena di Danesi e Del Debbio permettono di conquistare un piccolo margine che si allarga fino alla fine della gara e permette il ritorno ai due punti molto importanti in ottica playoff.
Avvio in perfetto equilibrio con gli ospiti pronti a cambiare più volte difesa nei primissimi minuti. Questo però non ferma gli attacchi con Del Debbio che buca la zona livornese per servire a Loni l’assist per il canestro e fallo del 14-10. Sono passati 5 minuti e la Geonova compie il primo break ma i ragazzi di Pardini rimangono aggrappati all’incontro e chiudono addirittura avanti alla prima sirena. Nel secondo quarto entra Lombardi che ha un ottimo impatto e trova il canestro della parità. A forzare il ritmo sono ancora i lucchesi con tre punti di Danesi che poi si ripete ancora sul 40-33. Prima della pausa però Mariani prende i suoi per mano mandandoli negli spogliatoi sotto di una lunghezza.
Lucca prende energia dalla zona e Livorno paga dazio. Una tripla di Del Debbio dà il 54-47 prima della fine del terzo quarto. Il margine non è rassicurante ma regge. A 6 minuti dalla fine Loni mette il piazzato del 60-53, poi la difesa biancorossa tiene e quando Mariani segna dall’arco, Danesi è pronto a rispondere a tono mettendo i titoli di coda sull’incontro.