Hockey A1, anticipo con derby Forte-Follonica

13 febbraio 2017 | 20:10
Share0
Hockey A1, anticipo con derby Forte-Follonica

Subito in campo domani sera ben otto formazioni per gli anticipi della 20esima giornata causati dall’ultima gara di Eurolega di sabato prossimo. Per molte squadre sarà l’ultima gara di campionato prima della Final Eight che si disputerà a Follonica dal 24 al 26 febbraio. Match clou Cras Follonica e B&B Service Forte ed interessante derby tra Faizane Lanaro Breganze e Trissino. La capolista Wasken Lodi è di scena nel derby a Cremona e il Bassano incrocia il Carispezia Sarzana.

Sarà l’ultima partita di febbraio per molte squadre prima della Final Eight di Coppa Italia che avrà luogo dal 24 al 26 febbraio a Follonica ed il campionato riprenderà il 3 marzo . Il match clou degli anticipi è sicuramente il derby toscano tra Cras Follonica di Paghi e B&B Service Hockey Forte di Bresciani dopo il pareggio tiratissimo all’andata. I padroni di casa arrivano da tre sconfitte consecutive e sono chiamati a ritornare a vincere alla vigilia della Final Eight e cercare di rovinare i piani dei rossoblu che sono forti della qualificazione già assicurata ai Quarti di Eurolega e di un ritorno alla vittoria sabato nell’ostica Sarzana (ore 20,45 arbitri Ferrari di Viareggio e Stallone di Giovinazzo). Un altro derby molto teso quello in programma tra Faizane Lanaro Breganze e Gs Trissino. I trissinesi di coach Valverde stanno attraversando uno dei momenti migliori della stagione e vogliono capitalizzare maggiori punti punti possibili per la salvezza che a sole 6 giornate dal termine è sempre più vicina. Dall’altro lato i rossoneri arrivano dalla sconfitta contro il Correggio e vogliono conso lidare la quarta piazza prima dell’ultima partita di Eurolega (ore 20,45, arbitri Carmazzi di Viareggio e Di Domenico di Correggio). Terzo derby quello tra Cremona e Wasken Lodi, dove la capolista vuol continuare la sua corsa per poi pensare esclusivamente all’ultimo scontro decisivo in Eurolega per il passaggio ai Quarti. La vittoria con 11 gol contro Follonica ha misurato la temperatura dell’attacco lodigiano mentre qualcosa dovrà essere aggiustato in fase difensiva che risulterà decisiva nel catino di San Daniele Po dove incontreranno un Cremona che ha disperato bisogno di punti pesanti per non retrocedere (ore 20,45 arbitri Giovine di Salerno e Parolin di Bassano). Chiude il programma infrasettimanale la sfida tra Bassano e Carispezia Sarzana. La prima è in striscia positiva da tre giornate e vuole agganciare il Monza al sesto posto in attesa dell’ultima gara di Eurolega, mentre il Carispezia Sarzan a deve raccogliere punti pesanti per non scivolare in zona retrocessione e mantenere una porta aperta ai playoff (ore 20,45 Diretta Web Streaming, arbitri Fronte di Novara e Uggeri di Lodi).
Sabato si giocheranno le altre gare prima della pausa Coppa Italia fino al 3 marzo: Giovinazzo-Correggio, Valdagno-Monza e Viareggio-Sandrigo