Tutto pronto a Forte dei Marmi per la partenza del Rally del Ciocco

La quarantesima edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 17 al 19 marzo, partirà ancora una volta da Forte dei Marmi. La produttiva collaborazione con la città, tuttavia, non si esaurirà qui, dato che sarà una tre giorni interamente dedicata a questo sport. Fra le novità, è previsto l’allestimento in piazza Garibaldi del villaggio del rally, cuore pulsante della manifestazione e polo di attrazione per il pubblico. Tra le conferme, invece, la prova speciale spettacolo, valida per il campionato in corso, che sarà allestita sul lungomare dallo staff di Organization Sport Events, in sinergia con l’amministrazione comunale e impegnerà auto e piloti su un percorso interamente cittadino.
Partendo da via Spinetti, infatti, le auto ad una ad una si sfideranno su un tracciato che si snoderà nella zona antistante piazza Navari. Non mancherà neppure la simbolica sfida fra gli amministratori versiliesi, che si cimenteranno nella terza edizione del trofeo Rally Ciocco Authority, dedicata alle auto elettriche, sfidandosi nel circuito di gara della prova speciale. Uno spettacolo nello spettacolo. Per Forte dei Marmi gareggeranno l’assessore alla viabilità Alessio Felici e il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini.
Quella in programma a marzo sarà la quinta partenza da Forte dei Marmi, per poi vivere il fulcro delle sfide nella Mediavalle ed in Garfagnana, abbracciando quindi un’ampia porzione della Lucchesia, dalle montagne al mare.
“Il rally Il Ciocco Valle del Serchio, che quest’anno festeggia la sua quarantesima edizione, sarà il benvenuto a Forte dei Marmi – ha dichiarato Lucacchini – E’ un evento che ben rappresenta il felice connubio fra il mare e il suo entroterra e abbraccia un ampio comprensorio della nostra bella Toscana. Per Forte dei Marmi sarà una nuova, attraente occasione per offrire sport e non solo, ai cittadini e ospiti. Il Rally Il Ciocco è una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale e internazionale, che non mancherà di avere un ritorno di immagine per il nostro paese”. “Per la seconda volta – aggiunge l’assessore alla polizia municipale e viabilità Alessio Felici – la prova speciale inaugurale si disputerà sul lungomare, offrendo uno spettacolo di grande attrazione e di qualificata professionalità. Il comando di polizia municipale ha predisposto le modifiche necessarie al traffico, che comporteranno la chiusura del viale a mare da via Colombo a via Michelangelo e saranno in vigore dal tardo pomeriggio di mercoledì 15 a sabato 18 marzo”.