
Fine settimana da incorniciare per il Gs Orecchiella Garfagnana che fa festa per le vittorie dei suoi atleti. Prima vittoria stagionale per la forte Annalaura Mugno che si aggiudica il terzo Cross Country del Parco delle Cascine, a Firenze, battendo la quotata Hodan Mohamed Mohamud del Gs Il Fiorino con il tempo di 35:42.
Grande giornata per le Aquile anche al Vertical Faeta, disputato domenica (12 febbraio) sui monti Pisani, con partenza da Asciano, dove trionfa lo specialista “scalatore Marco” Guerrucci, con il tempo di 32:33, a circa tre minuti il compagno di squadra Giacomo Buonomini, ottimo secondo con il tempo di 35:16; decimo posto per Federico Petrucci e 14esimo posto per Luigi Ducci. Tra le donne ottima la prova di Jessica Perna, seconda assoluta in 43:39 a soli 8 secondi dalla vincitrice Costanza Del Bravo. Guerrucci sigla tra l’altro il nuovo record della gara.
La terza vittoria, in questa speciale domenica di sport, arriva da Francesca Setti, che si aggiudica la gara di cross Fidal Toscana disputata a San Bartolo a Cintoia, in provincia di Firenze, fermando il cronometro a 21:22; seconda posizione per Benigni Linda della Toscana Atletica Empoli con il tempo di 21:48. Nella stessa competizione, sulla distanza di 8,5 chilometri positivo rientro in gara per Marco Giannotti, 21esimo assoluto con il tempo di 31:10 nonostante un problema fisico.
Risultati molto positivi dell’impegnativo Brunello Crossing, disputato a Montalcino, sulle distanze di 44 e 12 chilometri: nella gara di 44 chilometri ottmo 13esimo posto per Sara Paganucci, che prosegue la sua preparazione in vista di importanti appuntamenti stagionali, con il tempo di 5:27:04; nella gara di 22 chilometri ottimo 12esimo posto per Silvia Stringari.
Per le corse su strada, in evidenza Michele Giannotti al trofeo Asm a Prato, ottimo decimo posto assoluto con il tempo di 1:06:51; al femminile bella gara per Elena Sabini, 12esima assoluta con il tempo di 1:20:27.
Infine Simona Prunea all’esordio negli 800 metri indoor, nella gara Fidal disputata a Padonva sigla un bellissimo 2’27” che gli vale il decimo posto assoluto.