Hell’s Gate Metzeler, conto alla rovescia per l’enduro al Ciocco

16 febbraio 2017 | 13:19
Share0
Hell’s Gate Metzeler, conto alla rovescia per l’enduro al Ciocco

Si avvicina Hell’s Gate Metzeler, l’attesa competizione internazionale di enduro estremo in programma nella Tenuta del Ciocco sabato (18 febbraio). La gara, disegnata completamente sulla montagna del Ciocco, vedrà piloti provenienti da tutto il mondo affrontare vie impervie e ostacoli sia naturali che artificiali, proposti a raffica nella fase finale, rendendo sempre più incalzante il ritmo agonistico e premiando solo i fuoriclasse. La grande novità di quest’anno prevede un percorso ancora più spettacolare e avvincente sia per i concorrenti che per il pubblico, che avrà la possibilità di assistere al passaggio ravvicinato dei loro beniamini in ben due aree “di battaglia”, la cosiddetta Arena e l’adiacente Galoppatoio.

Un servizio navetta consentirà agli spettatori di lasciare la loro auto al di fuori del Parco e raggiungere così agevolmente la zona calda. Tra le performance più attese quelle del britannico Graham Jarvis e del sudafricano Wade Young. Da tenere d’occhio anche lo spagnolo Mario Roman e il campione di casa nostra, Diego Nicoletti.
La competizione, giunta alla quattordicesima edizione, va in scena interamente sabato 18 febbraio. Si inizia la mattina alle 8 con la gara eliminatoria, che servirà da “passaporto” per la fase del pomeriggio. Alle 16,30, infatti, i finalisti si disporranno sulla griglia di partenza per dare vita, tre ore dopo, al grande epilogo di Hell’s Gate Metzeler.
In prima fila nel pubblico, nel ruolo di padrino della manifestazione, uno spettatore d’onore, il ciclocrossista nonché campione olimpico Marco Aurelio Fontana. I biglietti d’accesso al Parco del Ciocco (ingresso con navetta) sono disponibili in prevendita su vivaticket.it (infoline: 0583 719401).