Libertas femminile in cerca di riscatto contro il Sancat

Archiviata l’amarezza per il rocambolesco ed ingiusto pareggio di domenica scorsa (12 febbraio) sul campo del Marzocco, la prima squadra della Libertas femminile si prepara al match interno contro il Sancat, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale toscano di serie D. Le rossonere domenica scorsa hanno perso il primo posto a favore del Monsumanno, che precede capitan Pucci e compagne di una lunghezza, e che sarà impegnato nell’agevole trasferta in casa del Pontassieve.
Per le lucchesi un avversario da centro classifica, capace di totalizzare 17 punti, con uno score di 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. All’andata la Libertas si impose per 3 a 0 grazie ad una doppietta di Cecchetti e ad un’autorete.
Turno di riposo invece per il team juniores, che sabato scorso (11 febbraio) ha battuto il Monsumanno ed ha raggiunto in classifica il Firenze, che sarà impegnato nella difficilissima trasferta in casa dell’Empoli, terza forza del campionato Primavera. Fari puntati anche sulla gara del Florentia, distante di soli 3 punti, che ospiterà il fanalino di coda Monsumanno, e che quindi potrebbero raggiungere Libertas e Firenze in vetta alla classifica Juniores.
Nel campionato Giovanissime la Libertas farà visita alla Pistoiese: all’andata facile vittoria per le rossonere che vinsero 8 a 1 grazie ai gol di Martinelli e Baldocchi, e alle doppiette di Baisi, Giambastiani e Mariotti. In classifica le ragazze di Elena Bruno sono prime con 4 punti di vantaggio sull’Empoli, mentre la Pistoiese è quarta con 27 punti all’attivo.