Hell’s Gate Metzeler, vince Graham Jarvis

18 febbraio 2017 | 20:27
Share0
Hell’s Gate Metzeler, vince Graham Jarvis

Si è conclusa con la vittoria di Graham Jarvis la quattordicesima edizione di Hell’s Gate Metzeler, andata in scena oggi (18 febbraio) nella tenuta del Ciocco. Il fuoriclasse britannico, già detentore di ben quattro vittorie al Ciocco, diventa così il recordman di una delle più attese competizioni di enduro estremo. Si piazza al secondo posto una giovane rivelazione, il sudafricano Travis Teasdale, seguito dal vincitore dello scorso anno, il connazionale Wade Young.

Con iscritti provenienti da tutto il mondo e complice un meteo perfetto, la gara ideata da Fabio Fasola e portata a battesimo dal Ciocco si è confermata anche quest’anno come un evento di richiamo internazionale e di grande valore agonistico.
101 i concorrenti che hanno dato il via alla gara eliminatoria del mattino: un percorso durissimo, un tracciato di circa 35 chilometri che, inerpicandosi sulla montagna del Ciocco e offrendo una gamma completa dei passaggi più caratteristi del fuoristrada, ha selezionato i trenta finalisti della fase pomeridiana.
Gli ostacoli (sia naturali che artificiali), proposti a raffica nella fase conclusiva, hanno reso sempre più incalzante il ritmo agonistico e premiato solo i fuoriclasse al momento della resa dei conti nell’inviolabile Arena, teatro gremito di pubblico e momento clou della manifestazione.
Domani (19 febbraio) il divertimento continuerà per tutti gli appassionati con la motocavalcata Hell’s Gate Lite. Tra i partecipanti un nome di spicco: il ciclocrossista nonché campione olimpico Marco Aurelio Fontana.