Da attaccante a portiere: Elena Acciari si mette al servizio della squadra

21 febbraio 2017 | 11:14
Share0
Da attaccante a portiere: Elena Acciari si mette al servizio della squadra
Da attaccante a portiere: Elena Acciari si mette al servizio della squadra
Da attaccante a portiere: Elena Acciari si mette al servizio della squadra

Ha appena 15 anni, studia alberghiero e coltiva la passione per il calcio dimostrandosi una calciatrice versatile e determinata: Elena Acciari. La Acciari si è appassionata al mondo calcistico alla sola età di sei anni, giocando con il fratello e il cugino che condividono la sua stessa passione. Dopo l’infortunio al ginocchio del portiere del team giovanissime, l’attaccante rossonera si è proposta per aiutare le compagne, mostrando anche le sue capacità come portiere: “Certo prediligo il mio classico ruolo di attaccante però quando si può aiutare la società cerco di mettermi sempre a disposizione”. Infatti, Elena gioca nel ruolo di attaccante per il team Primavera: “Fare l’attaccante è un ruolo che mi lascia sempre molte soddisfazioni”.

In entrambi i settori giovanili, la Libertas gode dello scalino più alto del podio: il team juniores con 21 punti, mentre il team giovanissime con ben 40 punti.
“I campionati del settore giovanile stanno dando buoni risultati – rivela la rossonera – con il team giovanissime abbiamo la possibilità di poter chiudere il campionato già nel prossimo match, visto il vantaggio che abbiamo sulle Empoli Ladies, seconde in classifica; onestamente sono molto orgogliosa di aver intrapreso questo progetto insieme alle mie compagne e di certo ci sta portando grandi soddisfazioni. Con il team juniores, invece, stiamo lottando ardentemente per poter raggiungere i nostri obbiettivi, ma ci stiamo mostrando determinate e convinte”.
“L’unione fa la forza! – questo è sicuramente il motto della piccola Elena – La determinazione e la grinta sono le nostre arme vincenti, probabilmente ciò che ora ci sta sfavorendo è un calo di attenzione generale, ma sono sicura che comunque questa piccola defiance non ci impedirà di raggiungere i nostri obiettivi.”
Secondo l’attaccante rossonera, guardandosi attorno ci sono compagne che hanno delle potenzialità tali da poter raggiungere alti livelli nel mondo calcistico: “A queste compagne consiglio di tenere sempre ben a mente il loro obiettivo, di non arrendersi mai e di impegnarsi costantemente affinché riescano a costruire il loro futuro”.