Rugby Lucca, successo netto con gli Etruschi Livorno

21 febbraio 2017 | 08:46
Share0
Rugby Lucca, successo netto con gli Etruschi Livorno

Prosegue la rincorsa del Rugby Lucca al primo posto in classifica. I ragazzi di mister Giovannico, nella terza giornata del girone di ritorno, hanno infatti nettamente sconfitto gli Etruschi Livorno per 31-0. Il risultato però non deve ingannare: la squadra labronica ha venduto cara la pelle, costringendo Lucca a difendere per buona parte dell’incontro.

Lucca parte forte e segna tre mete in avvio: Consonni finalizza per due volte il solito encomiabile lavoro del pack di mischia mentre Gallorini conclude sotto ai pali una bella azione corale dei tre quarti biancorossi. La sfida sembra già chiusa per la squadra di casa ma gli ospiti non ci stanno e cercano di rientrare in partita costringendo i biancorossi sulla difensiva per la restante parte della prima frazione.
La difesa dei lucchesi però è solida e ben strutturata e non concede niente agli ospiti che, ad inizio ripresa, capitolano definitivamente grazie alle marcature di Borgia e Chiocca. Grazie al 31-0 conclusivo, Lucca ottiene 5 punti preziosissimi per la lotta alle posizioni di vertice e, grazie alla contemporanea sconfitta della capolista San Vincenzo, Capitan Addabbo e compagni si riavvicinano alla vetta.
La squadra lucchese ha dimostrato grande maturità gestendo in maniera perfetta la gara, difendendo con ordine e senza mai andare in affanno, con un ottimo utilizzo del gioco al piede e affondando quando c’era da affondare. Il gran lavoro svolto durante la pausa invernale da Mister Giovannico e dai suoi uomini sta dando i suoi frutti e adesso Lucca si candida prepotentemente per un ruolo da protagonista in questa seconda parte della stagione.
I biancorossi adesso si preparano per l’insidiosa trasferta di Cortona: la squadra senese in casa riesce a dare il meglio di se ed è spesso riuscita ad ottenere delle vittorie prestigiose. L’attenzione perciò dovrà essere massima per continuare a cullare il sogno promozione.