Baseball e softball, tanti premi per le Nuove Pantere in vista della nuova stagione

22 febbraio 2017 | 20:21
Share0
Baseball e softball, tanti premi per le Nuove Pantere in vista della nuova stagione

L’inverno non è proprio la stagione ideale per giocare a baseball e softball. Con l’arrivo della primavera però gli atleti delle Nuove Pantere, dopo tre mesi di palestra, stanno tornando in campo per prepararsi al meglio in vista dei campionati 2017 che inizieranno i primi di aprile con la Coppa Italia. I più piccoli per la verità hanno già giocato nell’edizione 2017 della Winter League con un buon piazzamento e dimostrando un buona preparazione specie in battuta.

Buona parte dello sforzo della società, però, si sta concentrando nella preparazione dei campionati Senior: la serie B softball che dovrà confermare il buon piazzamento dell’anno scorso e forgiare le giovani leve del softball lucchese e la serie B baseball neopromossa dopo un bellissimo campionato 2016 ed un avvincente playoff in Puglia.
Tutta la dirigenza è protesa per questo evento che mancava da Lucca da 34 anni. Gli atleti sono chiamati a giocare un campionato tra i più belli e difficili della categoria (Lucca infatti giocherà gran parte delle partite in Emilia Romagna dove si gioca un ottimo baseball). La squadra verrà rinforzata e manager Presenti sta definendo gli ultimi accorgimenti. ll campo dell’Acquedotto deve essere adeguato alla serie B (interventi urgenti e obbligatori per avere l’omologazione) e per adesso la società è sola ad affrontare questo impegno. Infine il campionato deve essere finanziato. Le Nuove Pantere stanno cercando alacremente nuovi partner per affrontare questa sfida, centinaia le domande per un appuntamento ma al momento nessuna risposta positiva. Insomma lavori in corso sotto tutti i punti di vista.
La società intanto è stata premiata a livello provinciale (Coni) e nazionale (Fibs) per la promozione in serie B. Non solo, in maniera del tutto inaspettata ma molto gradita la Fibs, nella persona del vicepresidente federale Gigi Mignola, ha premiato le Nuove Pantere per il suo fattivo supporto al marketing e comunicazione della federazione con la manifestazione Baseball In Comics giunta alla quarta edizione nel 2016. Un incoraggiamento a andare avanti con lo sport e la voglia di farsi conoscere.