
E’ stata una settimana densa per le ragazze del basket Femminile Le Mura Spring, impegnate in tutte le categorie del settore giovanile. Le ragazze della Serie C di coach Rastelli chiudono la prima fase del campionato con una vittoria (60 – 22) contro il fanalino di coda Pisa. Ritmo alto, difesa forte e rotazioni ampie con tutte e 12 le giocatrici a referto le armi messe in campo dalla capolista. Tra le altre in evidenza Michelotti (12 p.ti), Cecchi E. (10) e Nottolini (8). Ora la squadra attende l’inizio della seconda fase dove si porterà dietro i 10 punti frutto degli scontri diretti con le altre tre ammesse alla seconda fase, Pontedera, Livorno e Grosseto. Le ragazze dell’Under 18 (nella foto) ottengono lunedì un’altra vittoria fondamentale (57-53) contro una ostica Prato. Partita sempre intensa e molto fisica, dove sin dai primi minuti l’equilibrio la fa da padrone con continui ribaltamenti di fronte e solo nel ultimo minuto di gioco, all’uscita dal timeout con le ospiti avanti di uno, le lucchesi riescono a piazzare la zampata vincente con un mini break di 5 a 0. E vittoria per 57 a 53. Mercoledì invece serata decisamente no in quel di Empoli (59-39). Partita che prende subito la via delle padroni di casa, più decise e concrete, complice anche le scorie accumulate delle lucchesi 48 ore prima contro Prato. Gara molto fisica con le ospiti che non hanno comunque mai mollato e hanno provato fino in fondo a recuperare.
Vittoria al cardiopalma (64-63) per l’Under 14 sul campo del Ghezzano primo in classifica. Partita sempre incerta con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto giocando punto per punto. Le ragazze delle Mura Spring impongono il loro gioco nell’ultimo quarto con due splendide bombe da 3 e portandosi sul più 6 a tre minuti dal termine per poi gestire il vantaggio fino a fine partita raggiungendo la squadra pisana in testa alla classifica del campionato.
Le Under 13 affrontano invece sabato prossimo alle 16 a Pontedera le pari grado in una partita che si preannuncia molto impegnativa, viste le credenziali delle padrone di casa, attualmente in vetta alla classifica. Servirà una prova tutta carattere ed orgoglio che non mancano certamente al gruppo allenato dal coach Luca Benedetti. Grande prova di carattere anche per le ragazze che partecipano al campionato Esordienti. Mercoledì partita casalinga contro le coetanee di Empoli, con vittoria finale (31-24) mai messa veramente in discussione. Le padrone di casa partono subito forte (10-2) alla prima sirena, resistendo al ritorno di avversarie determinate e molto tecniche, e riescono a gestire la partita fino alla fine.