Hockey, Forte-Follonica seconda semifinale di Coppa

25 febbraio 2017 | 14:52
Share0
Hockey, Forte-Follonica seconda semifinale di Coppa

La seconda semifinale della final eight di Coppa Italia è Forte-Follonica. Il Forte regola il Sarzana per 5 a 3 mentre il Follonica nel pienone del Capannino piega il Breganze in una sfida intensissima. Oggi si giocano alle 19 Bassano-Viareggio ed alle 21 Forte-Follonica.

Forte dei Marmi – Sarzana 5-3
Il B&B Service Forte dei Marmi piega il Carispezia Sarzana per 5 a 3 e si qualifica per la semifinale. I toscani iniziano meglio il quarto di finale pervenendo al vantaggio al minuto 10’ con una bella girata di Romero. Sterpini impatta subito con un tiro dalla distanza che mette apprensione ai campioni d’Italia. Al 17’ Capitan Torner fissa il 2 a 1 in diagonale ma Festa ripareggia i conti in deviazione volante. La partita sembra orientata al pareggio visto l’equilibrio ma Cinquini lo sblocca con un tiro dal limite che Corona non riesce a deviare. Il 3 a 2 non mette paura ai liguri ed al 5’ della ripresa Borsi ripareggia sul 3 a 3. La risposta del Forte arriva al 9’ con l’allungo decisivo ancora di Romero (doppietta). Il 4 a 3 è protetto dalla squadra di Bresciani ma il Sarzana più volte sfiora il pareggio con Borsi e Dolce, non arrivando però al sospirato pareggio. Chiude i conti Cinquini che la firma la sua personale doppietta al 23’ e fissa il risultato sul 5 a 3. Il Forte si qualifica alle semifinali.

Follonica – Breganze 3-2
Fulmineo vantaggio del Faizane Lanaro Breganze dopo soli 7 secondi con Gimenez. Al Cras Follonica serve un po’ di minuti per ritornare in gara e lo fa con un tiro dalla distanza di Paghi. I padroni di casa prendono fiducia ed al 19’ sorpassano i vicentini con un tapin di Rodriguez. Ancora lo spagnolo Gimenez timbra il pareggio 2-2 ma ancora la risposta è dei maremmani su tiro diretto sul cartellino blu di Cocco. A segno Marinho al 21’. Nella ripresa la Cras cerca insistentemente il gol della sicurezza ma il Breganze è attento e vigile. Menichetti sventa più volte le azioni dei rossoneri fino alla fine della gara ma a regnare è il timore di non prendere gol o punizioni di prima. Ultimo sussulto nell’ultimo minuto il tiro diretto fallito da Marinho che comunque non ha smorzato la festa del pubblico di casa. Il Follonica ri torna così nel gotha dell’hockey italiano e alle 21.00 si troverà di fronte il Forte dei Marmi.