Lucchese ko in trasferta con la Lupa Roma (3-1)

26 febbraio 2017 | 13:14
Share0
Lucchese ko in trasferta con la Lupa Roma (3-1)

Lupa Roma – Lucchese 3-1
LUPA ROMA: Bremec, Cavagna, Cafiero, Gigli, Sfanò, Baldassin, Aloi (1’st D’Agostino), Garufi, Da Silva (16’st Iadaresta), Mazzarani (33’st Mastropietro), Fofana. A disp.: Brunelli. Rosato, La Camera, Valotti, Scicchitano, Antonelli, Corvesi. All.: Di Michele
LUCCHESE: Nobile, Espeche, Dermaku, Capuano, Merlonghi (30’pt Cecchini), Mingazzini, Bruccini, Tavanti, Nolè, De Feo (34’st Maini), Fanucchi (24’st Raffini). A disp.: Di Masi, Brusacà,  D’Auria, Bragadin, Cannoni, Gargiulo, De Martino. All.: Galderisi.
ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso (Avalos di Legnano e D’Alia di Trapani)
RETI: 5’pt Fanucchi, 12’st rig. e 36’st rig. Fofana, 48’st Iadaresta
NOTE: Espulso al 19’pt Dermaku. Ammoniti Cavagna (31’pt), Espeche (11’st), Mastropietro (43’st), Bremec (44’st)

La Lucchese esce battuta da Tivoli al termine di una gara in cui alla lunga l’inferiorità numerica, Dermaku espulso dopo 20’ ha finito per fare la differenza. Non è bastato uno strepitoso Nobile che nei primi 45 minuti aveva permesso ai rossoneri di arrivare in vantaggio alla pausa, nella seconda parte la Lucchese non è stata più capace di arginare i capitolini che gettano nella mischia tutto il potenziale a loro disposizione e con i primi due rigori stagionali a favore ribaltano la rete di Fanucchi, che aveva posto la sfida ai rossoneri nelle condizioni migliori.
Il primo affondo è della Lupa, Baldassin triangola con un compagno e dal limite prova il diagonale sul quale il portiere rossonero si allunga. La risposta rossonera, pantera oggi in completo nero è letale. Tavanti centra da destra, stacco imperioso di Fanucchi palla sotto la traversa, per il primo gol stagionale su azione dell’ avanti lucchese, il secondo stagionale. Controlla senza patemi la squadra di Galderisi ma al 20’ arriva l’episodio che cambia tutto. Dermaku ricorre all’intervento alla disperata al limite per frenare lo spunto di Fofana. Rosso diretto e gara che si complica per Nolè e soci. Cerca di sfruttare subito la superiorità numerica la formazione. Il susseguente piazzato calciato da Da Silva è allontanato da Nobile dall’ angolo alla sinistra. Due minuti ed è priva di forza la girata di Cafiero spalle alla porta. Al 24’ Fofana da due passi indirizza fuori un cross di Baldassin, trascorrono 2’ e Fofana scattato nuovamente sul filo del fuorigioco si presenta a tu per tu con Nobile, che si distende ed evita il pari. E’ ancora strepitoso l’estremo rossonero prima della pausa su la botta secca di Baldassin in seguito ad una mischia. Dal 1’ del secondo tempo Di Michele richiama Un colpo di testa di Sfanò centrale inaugura la seconda parte. Al 57’ il signor De Angeli decreta il primo penalty stagionale ai laziali. Espeche atterra Fofana che trasforma dal dischetto. La spinta dopo il pari raggiunto regala ulteriore slancio alla Lupa, che con l’ingresso di Iadaresta muta il reparto offensivo. Fuori di poco intorno a metà tempo due diagonali da destra di Baldassin. Poi al 69’ Nobile è ancora attento sul sinistro radente di D’Agostino. Quando il portiere non ci arriva in suo soccorso arrivano i pali che lo salvano sulle conclusioni di Baldassin al 71’ e su Iadaresta tre minuti dopo, azione nella quale Tavanti allontana sulla linea la successiva palla raccolta da Garufi. Mister Galderisi nello spazio di poco richiama Merlonghi e Fanucchi mandando nella mischia Rafini e Cecchini. Il peggio sembra essere passato ma non è così. Nolè attacca irregolarmente Baldassin in area e la Lupa Roma si vede assegnare così la seconda massima punizione che Mohamed Fofana traduce nel suo settimo centro stagionale. Nel finale la Lucchese rsi riversa in avanti alla caccia del pari, Mingazzini di prima colloca abbondantemente fuori un lancio dalle retrovie e Rafini ad un passo da Bremec si fa stoppare da Cafiero. Nella fase di recupero c’è spazio per il contropiede di Fofana che aspetta l’inserimento di Baldassin, il migliore in casa capitolina per l’assist comodo per Iadaresta che può festeggiare con il secondo centro stagionale la rete che fa calare i titoli di coda. La Lupa Roma coglie la quinta vittoria all’Olindo Galli, la prima rifilando tre gol all’avversario, mentre la Lucchese rimedia la sua quarta sconfitta esterna, la prima con tre reti incassate.

Andrea Signorini