Torneo Cefa, Valdisieve seconda classificata alla fase finale regionale

Il Valdisieve è la seconda squadra qualificata per la fase finale regionale della 26esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo. La formazione fiorentina ha superato in finale il Csmb Terranuova dopo aver battuto in mattinata Basket Calcinaia giunta poi terza battendo Endas Pistoia.
La fase finale regionale è in programma il 2 aprile, la fase internazionale si terrà a partire dal 29 aprile e ospiterà al suo interno anche il 15esimo memorial Danilo Boschi. In campo a Castelnuovo la categoria Aquilotti (nati 2006-07) e dopo Grosseto e Valdisieve, domenica sarà la volta del girone Verde. In campo Pallacanestro Empoli, Scuola Basket Diego Bologna (Spezia), Pallacanestro Don Bosco Livorno e Cs Etrusca Basket. Infine, il 26 marzo la fase a gironi si chiuderà con il gruppo Azzurro e con Mens Sana Siena, Polisportiva Ghezzano (Pisa), Asd Labronica Livorno, Cgc Viareggio, Valdambra Valdarno Sporting (Arezzo) e per completare il quadro sarà in campo anche il Cefa.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp basket nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International e autorizzato dal settore nazionale minibasket e dal Comitato regionale toscnao. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook Cefa Basket.