Festa in casa Tau per la finale di Coppa conquistata. Basili: “Ce la giocheremo con serenità”

9 marzo 2017 | 18:55
Share0
Festa in casa Tau per la finale di Coppa conquistata. Basili: “Ce la giocheremo con serenità”

Si respira ancora profumo di festa in casa Tau Calcio Altopascio che, dopo la vittoria in semifinale di ieri (9 marzo), arrivata con un 3-1 ai supplementari con il Cs Firenze, ha strappato il biglietto della finalissima del Bozzi di Coppa Toscana di Seconda Categoria.

“È stata una grandissima partita – commenta l’allenatore del Tau Calcio, Mario Basili – Una vittoria conquistata su un campo difficilissimo, a causa delle piccole dimensioni. Giocavamo contro una squadra abituata a giocare bene su quel terreno di gioco. Non abbiamo concesso praticamente niente agli avversari, abbiamo sempre avuto la partita in pugno. Poi, sul finale del primo tempo supplementare c’è stata la doccia fredda del vantaggio dei padroni di casa. Abbiamo subìto gol alla nostra prima disattenzione. Ma la reazione del secondo tempo supplementare è stata da grande squadra: reagire segnando tre gol in una semifinale non è affatto semplice. Mi voglio veramente complimentare con i miei giocatori per la prestazione di ieri sera”.
In finale il Tau Calcio affronterà i Tirrenia Academy, uscito vittorioso con un netto 4-0 con l’Intercomunale S.Fiora. “Il Tirrenia – afferma Basili – è una squadra attrezzata con giocatori molto forti, che sta dimostrando tutto il suo valore anche in campionato. Noi abbiamo raggiunto un grande obiettivo, adesso vogliamo giocarci la finale con grande serenità. Ma ci sarà tempo per pensare alla Coppa Toscana: ora testa al campionato, dove dobbiamo raggiungere l’obiettivo di centrare i playoff”.