
La Lucchese è a caccia della sua prima semifinale della Social Pro League, l’unico campionato on line dedicato a tutte le squadre della ex serie C. Dopo aver passato di diritto i trentaduesimi di finale, e dopo i successi ottenuti contro l’Olbia e lo squadrone emiliano del Parma, il club toscano incontrerà il Como.
Nell’ultima sfida, chiusasi il 6 marzo la Lucchese si è scontrata con il Parma. La squadra allenata da Giuseppe Galderisi è riuscita a portare a casa la vittoria dopo una partita in bilico fino all’ultimo minuto. Le Pantere si sono comportate in modo egregio in una sfida che, nel campionato ufficiale, risaliva alla stagione 1976/1977.
Nel torneo social è merito dei quasi diecimila tifosi del club toscano, infatti, se la loro maglia è volata di diritto ai quarti di finale, dopo aver battuto lo squadrone composto da oltre duecentomila fan del club gialloblù. Delle sessanta squadre in gara all’inizio, ne sono rimaste otto (Casertana, Ancona, Como, Lucchese, Taranto, Vibonese, Tuttocuoio, Arezzo): chi entrerà in semifinale e chi vincerà questa quarta edizione?
Come si gioca Giocare è, ovviamente, gratuito per tutti. L’App ogni settimana propone delle squadre in sfida. Dopo aver visitato le pagine Facebook di ogni compagine, i supporter possono votare assegnando a ciascuna un punteggio compreso tra zero stelline (gradimento minimo) e cinque stelline (gradimento massimo). Solo le squadre che ottengono il punteggio più alto possono accedere al turno successivo, le altre devono abbandonare la gara. Il campionato ha avuto inizio il 9 gennaio e terminerà il 13 aprile, quando sarà decretata la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.
Per tutte le informazioni, per seguire in diretta l’andamento delle sfide e per votare si può consultare la pagina istituzionale dell’iniziativa http://www.superscommesse.it/iniziative/social-pro-league.html