Nuove Pantere, l’esordio in B sarà a Poviglio il 23 aprile

12 marzo 2017 | 08:33
Share0
Nuove Pantere, l’esordio in B sarà a Poviglio il 23 aprile

Manca poco più di un mese all’inizio del  ampionato di serie B di baseball con Lucca matricola nel girone C Federale.
La scorsa settimana sono stati resi noti di calendari: i ragazzi delle Nuove Pantere giocheranno debuttando in trasferta il 23 aprile a Poviglio. Un incontro impegnativo per Lucca che affronta da neopromossa uno dei gironi più impegnativi del campionato affrontando tutte squadre di livello ed esperte. Le Nuove Pantere avranno come avversari i toscani dei Lancers di Lastra a Signa ed il Livorno mentre fuori regione affronteranno le forti compagini emiliane Junior Parma, Crocetta Parma, Poviglio, Nuova Pianorese e la veneta Rovigo Baseball.

Dopo tre mesi di palestra i giovani atleti delle Pantere, rinforzati quest’anno da cinque atleti provenienti da Grosseto, scenderanno in campo per una amichevole di lusso domenica (19 marzo) contro il fortissimo Padule che da quest’anno milita in Ibl. Un vero e proprio battesimo del fuoco per i giocatori pronti a confrontarsi con squadre più forti per prepararsi al meglio per il campionato. Seguiranno altre amichevoli dove il manager Claudio Presenti proverà le varie combinazioni in vista delle gare ufficiali di aprile.
La stagione inizierà i primi di aprile con la disputa della Coppa Italia, con le tre toscane inserite nello stesso girone.