
Nei gironi lucchesi di Terza Categoria vince ancora l’Atletico Forte dei Marmi mentre al secondo posto c’è l’aggancio del Montagna Seravezzina. Nel girone B cade con la Morianese la capolista Piazza al Serchio. Ecco come è andata.
Girone A
Atletico Forte dei Marmi – Sanvitese 4-1
Bargecchia – Piano di Conca 8-1
Don Bosco Mazzola – Sporting Forte dei Marmi 2-1
Esperia Viareggio – Academy Porcari 1-2
ESPERIA VIAREGGIO: Marcucci, Ghilardi, Corsinelli (Scannapieco), Cheli, Rossi, Lombardi, Baroni (Cortopassi), Mancini (Cracchiolo), Molteni J.(Moreira), De Mare, Martinelli (Molteni M.). A disp. Spinetti, Zito. All.: Troiso
ACADEMY PORCARI: Pirito, Bagnardi, Musetti, Micheli G., Campigli, Salutij (Lombardi poi Trotta), Hyka (Pellicciati), Monaci, Gorka (Bertocchini), Tonelli (Pacini), Picchi. A disp. Gigli, Micheli F. All.: Salvadori
ARBITRO: Giacometti di Viareggio
RETI: 27’pt Martinelli, 1’st Picchi, 32’st Monaci
Spianate – Atletico Marginone 0-1
Sporting Viareggio – Massa Macinaia lunedì
U.Q.Massaciuccoli – San Macario 2-0
Girone B
Castelvecchio di Compito – San Lorenzo non disputata
Fornaci – Santanna 1-3
Montuolo – Coreglia 1-1
Morianese – Piazza al Serchio 1-0
Sillicagnana – Segromigno 3-2
Vagli – Sacro Cuore 0-1
Virtus Robur – Filecchio Fratres 2-4
Massa Carrara
La 23esima giornata della terza categoria apuo-lunigianese parla di continuo la lingua “versiliese”, la capolista porta avanti il suo indiscusso campionato mettendo in fila ogni sabato qualsiasi avversario, il turno odierno era rappresentato dall’Atletico Podenzana rimandato battuto per tre a uno. Ennesimo successo che vuol dire 56 punti, ben diciasette di distacco sulla nuova coppia di inseguiotrici quali la Montagna Seravezzina che aggancia il Marina di Massa caduto in casa sotto i colpi della Polisportiva Attuoni, a segno con Menconi (doppietta) e Cucurnia.
Sale al quarto posto il Versilia calcio di mister Marsili che si aggiudica il derby di Strettoia con i versiliesi dell’Azzurra, sugli scudi il bomber “ritrovato” Kumanaku autore di una preziosa doppietta.
Si fa sotto il San Vitale Candia di Nino Bellè, quinto posto in virtù dela successo odierno sullo sul rimaneggiato Spartak Apuane, a segno Leka, Bianchi e il brasiliano Demelo, per gli ospiti aveva riaperto la gara sul finire del primo tempo Pezzica su calcio di rigore.
Avanzano a ridosso del girone playoff, il Retignano che non va oltre il pareggio interno con i lunigianesi dello Sporting, al vantaggio lampo di Baldi gli risponde il cannoniere Alessandro Giannotti. Si divide la settima posizione con il Mulazzo la vincitrice della coppa toscana Attuoni Avenza che riscatta lo scivolone interno subito con il Versilia sette giorni fa, andando ad espugnare il campo della Renella.
Fuori dai giochi, per il momento, troviamo lo sporting Pontremoli che raggiunge l’Azzurra caduta alla Pruniccia,mentre nel fondo classifica da segnalare la seconda vittoria consecutiva del Barbarasco, corsaro e cinico sul sintetico di Fossone. Il confronto in notturna premia i lunigianesi usciti alla distanza, dopo un primo tempo avaro in tutto, nella ripresa Kone apre le marcature dei granata incornando di testa, Gerini raddoppia e Gires chiude definitivamente la contesa con il terzo gol. Con il successo odierno la formazione di mister Luciano Guelfi lascia il fondo della cllassifica rilanciandosi nel proseguo del torneo per posizioni più dignitose.
I risultati
Lido di Camaiore – Atletico Podenzana 3-1
San Vitale Candia – Spartak Apuane 3-1
Marina di Massa – Attuoni Sport Avenza 0-3
Montagna Seravezzina – Mulazzo 2-0
MONTAGNA SERAVEZZINA: Bertoni, Stagi (Salvatori, 10′), Filiè, Fiaschi, Mattei, Tarabella Josimar, Tarabella Michele, Tarabella Alessio, Babboni, Federigi, Pellizzari (Maremmani, 83′)
MULAZZO: Leri, Mariani (Es shoroui, 65′, Padova, 89′), Giovi (Del Rio, 89′), Ribolla, Galloni, Uberti,, Romiti (Dghoughiessalama, 83′), Raucci, Baciu, Garfagnini, Borghetti.
ARBITRO: Mugnaini di Viareggio
RETI: 52′ Federigi (rigore), 90′ Babboni
Al campo “A. Tognotti” di Serravezza va in scena la sfida tra i padroni di casa del Montagna serravezzina e il Mulazzo, con in palio tre punti pesanti in ottica playoff. La gara non inizia nel migliore dei modi, al 6′ minuto Stagi è costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio. La prima palla gol è per il Mulazzo, al 20′ Baciu mette in mezzo una velenosa palla rasoterra che attraversa tutta l area, ma Garfagnini, in scivolata, non riesce a spingerla in porta. Al 31′ la punizione di Uberti è di poco alta sopra la traversa. Dall’altra parte Babboni colpisce il palo con un tiro da fuori. Nella ripresa, al 52′ l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa, nonostante le proteste dei rossoblu.
Il penalty è realizzato da Federigi. Gli ospiti si gettano in avanti in cerca del pareggio; ci vanno vicino in due occasioni, prima con Garfagnini dalla distanza e poi con Baciu di testa. Durante il recupero però subiscono il 2 a 0 in contropiede da Babboni.
Retignano – Sporting Om Pontremoli 1-1
Versilia – Azzurra 2-1
VERSILIA CALCIO: Riccioli, Lucchesi, Bazzichi, Giorgi, Salvatori, Cortopassi, Celeri, Dini, Kumanaku, Ricci, Mandoli. A disp.: Santos, Amico, Benassi, Licusato, Rossi ,Savino, Trapani. All. Marsili
AZZURRA: Santini, Cinquini, Bertocchi, Bigini, Pardini, Granaiola, Gabrielli, Nicoletti, Tonlorenzi, Alberti A., Biancalani. A disp.: Gavarini, Iannacone, Rustighi, Alberti M. All. Giorgetti
ARBITRO: Benassi di Viareggio
RETI: Kumanaku (2), Alberti
Paradiso e B. – Barbarasco 0-3
PARADISO: Landi, Vatteroni, Del Frate, Tognarelli, Lucchesi, Baruzzo, Ussi, Salvetti, Bonuccelli, Triscornia, Fedele. A disp.: Tortelli, Pratali, Giuliani, Lorenzini, Jovinella, Cappelli, Vaccà. All.Fabiani
BARBARASCO: Cavalier d’oro, Gires, Carlotti, Chiocca, Bucchioni, Kone, Pigerini, Gerini, Gabrielli, Sechi, Marcucetti. A disp.: Agrò, Piccirillo, Yanchur, Magnanini. All.Guelfi
ARBITRO: Baranga di Carrara
RETI: 55′ Kone, 64′ Gerini 81′ Gires
Classifica: Lido di Camaiore 56, Montagna Seravezzina e Marina di Massa 39, Versilia Calcio 38, San Vitale Candia 35, Retignano 31, Polisportiva Attuoni e Mulazzo 30, Azzurra e Sporting Pontremoli 27, Atletico Podenzana 22, Spartak Apuane 21, Barbarasco 17, Fosdinovo 15, Paradiso 12.
Prossimo turno: Atletico Podenzana-Montagna Seravezzina, Attuoni Avenza-San Vitale Candia, Azzurra-Marina di Massa, Barbarasco-Retignano, Fosdinovo-Lido, Mulazzo-Paradiso, Sporting Pontremoli-Versilia calcio. Riposa: Spartak Apuane.