Softball, le Nuove Pantere all’esordio di campionato contro Massa Carrara

Con la gara contro Massa Carrara il prossimo 2 aprile inizia per il secondo anno consecutivo il campionato nazionale di serie B Softball per le Nuove Pantere, inserita nel girone A tosco ligure emiliano. Un girone tosto dove l’Abc Massa Carrara farà la voce grossa la compagine lucchese dovrà vedersela anche con le emiliane del New Bologna e Crocetta Kids e con le liguri dei Genova Rokies. La vincitrice del girone accede alla pool promozione.
La squadra si ancora sull’ottimo gruppo dell’under 21 che sta crescendo in maniera esponenziale sotto la guida del duo Cadringher-Simi e raccogliendo consensi a livello regionale e nazionale. Ma il manager Riccomi potrà fare affidamento anche sulle esperte e blasonate seniors lucchesi nonché della collaborazione con il Junior Firenze che cede in prestito ben 9 giocatrici per accrescere la loro esperienza a livello nazionale.
La “tana” delle pantere rimarrà lo storico campo di Carraia ora in gestione alla Checchi Calcio che ha stipulato con le Nuove Pantere Lucca un accordo di utilizzo del campo da softball e dei nuovi spogliatoi in uno degli impianti tornato ad essere faro del softball toscano.