Le Mura Spring aprono la seconda fase del torneo di C con una vittoria

16 marzo 2017 | 08:03
Share0
Le Mura Spring aprono la seconda fase del torneo di C con una vittoria

Le Mura Spring Lucca – Quartiere 5 Basket Firenze 53-35
LUCCA: Mandroni 12, Cecchi M. 12, Favilla G. 10, Bonciolini 6, Sichi 4, Michelotti 4, Luchi 3, Pacini 2. All. L. Rastelli
Q5 BASKET FIRENZE: Fontani 9, Baracchi 7, Mazzella 4, Passoni 4, Santi 4, Mazzoni 3, Sadun 2, Casagli 2. All. R. Camerini

Comincia con una vittoria la seconda fase del campionato di serie C per Le Mura Spring Lucca contro la compagine fiorentina del Quartiere 5 Basket Firenze. Dopo quasi 20 giorni di pausa ripartono un po’ a fatica le ragazze di coach Rastelli con un primo quarto un po’ fiacco e a fasi alterno in attacco che si chiude comunque sul più 10 per le padrone di casa (16-6). Nel secondo quarto le ospiti si fanno sotto, complice anche una difesa veramente lacunosa delle Spring, andando all’intervallo lungo sul 24 a 18. Al rientro dagli spogliatoio le lucchesi, dopo aver subito il pareggio 24-24 al 6′ 40”, riprendono il controllo del match grazie ad una buona difesa e ad un attacco più continuo, portandosi al terzo intervallo sul 38-24. Quarto tempo in discesa con Lucca che aumenta il distacco fino a 3 minuti dalla fine, poi si limita a controllare il ritorno delle avversarie sul 53 a 35.
Buone prove individuale di Favilla Gloria (10), Mandroni (12) e Cecchi Marta (12). Note dolenti l’infortunio di Chiara Favilla nel primo quarto, per lei un problema muscolare ad un polpaccio da rivalutare nelle prossime ore e una brutta contusione alla mano per Gloria Favilla, che comunque non desta preoccupazioni visto anche il suo rientro in campo nel proseguo del match.
“Non sono contento di come abbiamo giocato stasera – dichiara il coach Rastelli – non possiamo permetterci certi black out, dobbiamo migliorare a livello di mentalità e dobbiamo farlo in fretta perché d’ora in avanti ogni partita andrà affrontato come una finale! Prendiamo i due punti e ora testa al match che ci aspetta tra 48 ore. Sono molto contento invece della prestazione sia di Cecchi che sta lavorando bene anche in allenamento e trovando quindi più spazio, sia di Bonciolini che sta riacquistando la sicurezza che aveva perso dopo l’infortunio che l’aveva tenuta fuori a lungo”.
Non c’è tempo per rifiatare perché tra 48 ore si torna in campo a Montecatini contro la Nico Basket. Palla a due alle 20,15.