Acf Lucchese mette ko Ligorna e acciuffa la salvezza

19 marzo 2017 | 16:07
Share0
Acf Lucchese mette ko Ligorna e acciuffa la salvezza

Una Acf Lucchese inarrestabile vince 5-1 con il Ligorna e ottiene la matematica permanenza in B nazionale. Bastava un punto per la matematica permanenza in B, ma l’Acf Lucchese ha voluto esagerare, battendo il Ligorna, formazione che sopravanzava le gialloblù di ben 8 punti, con un secco 5-1.

Primo tempo ben giocato dalle lucchesi che al 36 sono passate in vantaggio con Carrozzo, per replicare qualche minuto dopo con Bengasi, anche se il suo tiro è stato deviato ed è entrato dopo qualche carambola. Nella ripresa le lucchesi del presidente Marco Chiocchetti hanno dilagato con le reti di Bengasi, Carrozzo e Pieroni. Le genovesi hanno realizzato la rete della bandiera a tempo scaduto.
Con questa straordinaria vittoria l’Acf Lucchese guarda al futuro con ottimismo, potendo programmare con largo anticipo la stagione prossima, che sarà certamente in serie B nazionale. Oltre a questo dato certo, la squadra, alla seconda vittoria consecutiva, dimostra di crescere tantissimo grazie al lavoro dello staff guidato dal tecnico Andrea De Luca.
Questo l’undici schierato da Andrea De Luca: Torre, Nellini, Rizzato, Tognarelli, Frediani, Lemhann, Carrozzo, Mase’, Biancalana, Bengasi, Pieroni. In panchina Valeri, Caproni e Manganiello.