
Una grande Acf Lucchese pareggia 2-2 in casa della capolista Novese. Ora stop di un mese del campionato. Dopo la matematica permanenza in B, ottenuta nella precedente giornata, battendo il Ligorna con un secco 5-1, arriva un altro, grande risultato che consacra l’Acf Lucchese come squadra ormai evoluta e pronta per il calcio di grandissimo livello. Le lucchesi del presidente Marco Chiocchetti hanno infatti imposto il pareggio alla capolista Novese con una grande partita.
A Novi Ligure succede tutto nel primo tempo con doppio vantaggio gialloblù che grazie a una autorete e alla marcatura di “Borgo” Nellini si sono portate sul 2-0. La reazione delle padrone di casa è stata veemente e sono arrivate le due reti che hanno siglato il 2-2 finale che non è cambiato nonostante le due squadre non si siano risparmiate.
Questo l’undici schierato da Andrea De Luca : Torre, Nellini, Rizzato, Tognarelli, Frediani, Lemhann, Carrozzo, Mase’, Biancalana, Bengasi, Pieroni. In panchina Caproni e Manganiello.
Ora il campionato si ferma fino al 23 aprile quando le lucchesi ospiteranno il Molassana Boero. In palio c’è un posto d’élite nel torneo di B.