
Vittorie a suon di gol per le due capoliste che vincono nei rispettivi anticipi. Il Forte stacca il Bassano solo nella ripresa con la tripletta di capitan Torner, mentre il Lodi regola senza problemi il Valdagno. Si deciderà tutto il 22 aprile con l’ultima giornata di regular season: Viareggio-Forte e Correggio-Lodi.
Bassano che ha tenuto in ansia i padroni di casa della B&B Service per un tempo con le reti inviolate. Solo a tre minuti dalla ripresa, i toscani mettono la freccia e sostenuti dai tre gol, uno dietro l’altro, di capitan Torner volano sul 3 a 0 in poco meno di 20 minuit. Il quarto lo segna Pagnini per i tre punti che però nella lotta col Lodi vuol dire d ifferenza reti ora sfavorevole. Il Wasken infatti regola l’Admiral Valdagno 1938 per 7 a 2 e si riporta in testa con un gol di differenza in classifica.Un risultato mai messo in discussione per i ragazzi di Resende con un parziale di 3 a 0 nei primi 16 minuti.Nella ripresa, poi, i lombardi allungano sul 5 a 0 mentre solo Montivero e Fariza riducono il gap per i vicentini. In rete due per Ambrosio e due per Cocco e gol di Illuzzi, Verona e Platero.
Ora le due capoliste saranno impegnate in Eurolega in cerca di due miracoli per raggiungere la Final Four, visto che la gara di andata è andata persa da entrambe con 2 gol di scarto. Invece tutte le altre saranno in pista sabato per la penultima giornata, mentre solo all’ultima il 22 aprile dopo le soste per la nazionale si potrà sapere chi sarà la prima in classifica.