Ginnastica Ritmica Lucca, tre primi posti agli europei a Camaiore

29 marzo 2017 | 13:57
Share0
Ginnastica Ritmica Lucca, tre primi posti agli europei a Camaiore

Sabato scorso (25 marzo) si è svolta a Camaiore, al palasport, la prima prova squadre del campionato regionale di Ritmica Europa. La società lucchese si è distinta per tre gradini più alti del podio e numerosi piazzamenti. Nel collettivo Joy Giovanile vittoria per la squadra formata da Ludovica Orsi, Sofia Pardini, Margherita Martinelli, Antonia Elena Ilie ed Emma Froli, con un ottimo esercizio al corpo libero. Nella stessa categoria al terzo posto si è piazzata la squadra composta da Rachele Giorgetti, Alice Landucci, Greta Lazzarini e Laura Giusti, anche loro con un esercizio al corpo libero. Al quinto posto la squadra composta da Matilde Petretti, Beatrice Pinelli, Carlotta Di Grazia e Nicole Marraccini.

Altra splendida vittoria di giornata quella della squadra 5 palle composta da Giulia Bottaini, Giulia Custer, Giada Lamberti, Agnese Cabib e Vanessa Viotto, nella categoria Joy giovanile allieve. Bellissimo primo posto infine per la squadra 5 cerchi composta da Gloria Conti, Giulia Graziani, Tina Sassetti, Angelica Frediani e Beatrice Rosati, nella categoria silver open.
Piazzamento d’onore per la squadra del collettivo Joy Allieve con la squadra corpo libero Ambra Paladini, Victoria Stoilov e Sabrina Ionescu e al terzo posto nella stessa categoria anche per la squadra al corpo libero composta da Diletta Lapini, Lisa Ramacciotti, Nicole Lazzarini , Anita Villone.
A completare il bellissimo fine settimana della Ginnastica Ritmica Lucca anche il secondo posto di Isabel Puccinelli, che nella gara di domenica 26 si è così posizionata alla seconda prova del campionato regionale Fgi gold allieve nella categoria A2 a Rosignano piazzandosi anche seconda nella classifica generale di campionato. La ginnasta lucchese accede ai campionati interregionali (lazio-Toscana-Sardegna) che si terranno a Pisa il 22-23 aprile prossimo. Hanno partecipato alla stessa gara anche Viola Papeschi e Gemma Selena Cianci che, pur piazzandosi lontano dalle posizioni di vertice, hanno migliorato il loro punteggi personali, nonostante arrivassero da un periodo di infortuni.