Pugilistica Lucchese ok alla fase regionale del campionato di light boxe

29 marzo 2017 | 09:47
Share0
Pugilistica Lucchese ok alla fase regionale del campionato di light boxe

Quinta gara della fase regionale del campionato di light boxe a Piombino domenica (26 marzo). Bene Martina Morotti, Samuele Giorgi e Gino Cacini, ottime prove di Nicola Santi così come i debuttanti Matteo Menconi e Matteo Caroli. Domenica (26 marzo) alla palestra della Pugilistica Piombinese si è svolta la quinta prova della fase regionale campionato nazionale light boxe, alla gara possono partecipare tutti gli atleti amatoriali tesserati per la Federazione pugilistica italiana sia maschili che femminili a partire dai 13 anni compiuti.

Sono stati sei i pugili lucchesi impegnati nella competizione che prevede tre riprese da un minuto su ring regolamentare con tanto di arbitro e giudici ai lati, ad accompagnarli il tecnico Orlando Giorgi. Martina Morotti per la categoria Junior (45/55 chili) ha vinto il primo incontro al mattino mentre nel pomeriggio è stata dichiarata sconfitta, complice anche un richiamo ufficiale per colpo forte, vittoria anche per Samuele Giorgi e Gino Cacini ma nella sessione pomeridiana sono risultati perdenti nel secondo incontro, i debuttanti Matteo Menconi e Matteo Caroli hanno disputato la loro prima gara e si sono ben comportati ma hanno perso, Nicola Santi al rientro dopo un infortunio ha fatto il suo match ma è stato visto perdente. I criteri di valutazione nella light boxe sono i seguenti: valutare le abilità tecniche e la loro esecuzione
A Firenze allenamento collegiale dei pugili toscani, sotto la direzione dei maestri Turchi, Borgogni e Boncinelli coadiuvati dai singoli insegnanti delle società si sono dati appuntamento domenica 26 dalle 10 alle 12 circa 40 pugili provenienti da diverse palestre della Toscana ed hanno eseguito un programma di allenamento basato principalmente ad aumentare la conoscenza tecnica, tra poco inizieranno gli impegni a livello nazionale con i vari campionati di categorie e questi allenamenti collettivi oltre ad aumentare l’autostima dei pugili possono apportare miglioramenti sia tecnici che tattici.
Per la Pugilistica Lucchese hanno partecipato i tecnici Giulio Monselesan e Massimo Bosio ed i pugili Leonardo Monselesan, Lorenzo Garofano, Daniele Masa, Robert Nikolli, Rachid El Youssef.