C femminile: Le Mura Spring mettono ko il Baloncesto Firenze

30 marzo 2017 | 07:20
Share0
C femminile: Le Mura Spring mettono ko il Baloncesto Firenze

Le Mura Spring Lucca – Baloncesto Basket Firenze: 60 – 45 (9-10; 34-20; 46-36; 60-45)
LE MURA SPRING LUCCA: Favilla 24, Cecchi E. 12, Mandroni 11, Nottolini 5, Lenzi 4, Cecchi M. 2, Sichi 2. All. Rastelli L.
BALONCESTO BASKET FIRENZE: Garatti 16, Casconi 10, Menicatti 6, Gunsel-Takas 5, Gabrielli 4, Casu 1, Isabella 1. All. Galanti A.

Bella ed importante vittoria delle ragazze del Le Mura Spring Lucca nel campionato di serie C contro un fortissimo avversario come Baloncesto Basket Firenze. Le lucchesi partono contratte, stentando a trovare la via del canestro e concedendo troppo alle avversarie che chiudono il primo quarto avanti di uno (9-10). Nel secondo quarto si lotta ancora punto a punto fino al minuto 2 poi le lucchesi cambiano passo portandosi a metà tempo sul 23-13 e andando al riposo lungo avanti di 14 con un parziale di 25 a 10. Al rientro dall’intervallo le ospiti provano a ricucire lo strappo con una difesa molto forte, ma senza mai impensierire troppo le padrone di casa che controllano la gara e nel quarto finale rimettono le ospiti oltre la doppia cifra di distacco, fino al 60 – 45 finale. Ottima prestazione di Favilla con 24 punti, 10 rimbalzi e 37 di valutazione, vera e propria Mvp del match, bene anche Cecchi (12), Mandroni (11).
Domenica una trasferta durissima attende le ragazze delle Mura Spring contro la forte Don Bosco di Figline Valdarno, capolista insieme a Baloncesto Firenze dell’altro girone della prima fase del campionato. “Sono molto contento di come le ragazze hanno affrontato questa partita durissima – commenta coach Rastelli – abbiamo espresso un buon gioco a tratti inarrestabile specialmente nel secondo quarto e siamo state brave a rimanere concentrate nei momenti di difficoltà. Vedo sempre più le piccole prendere consapevolezza dei propri mezzi e prendersi le proprie responsabilità e questo è davvero ottimo visto che l’obbiettivo principale di questa squadra era proprio far crescere le nostre giovani, vuol dire che la strada è quella giusta. Oggi sono particolarmente contento di come ha giocato Lenzi che sta finalmente raccogliendo i frutti del duro lavoro che sta facendo in palestra e sta uscendo alla grande da un periodo dove era un po’ in calo di forma. Ora mettiamo la testa alla prossima partita perché il campionato è ancora molto lungo”.