Il pugilato giovanile protagonista a Capannori

1 aprile 2017 | 07:34
Share0
Il pugilato giovanile protagonista a Capannori

Importante manifestazione promozionale di pugilato giovanile a carattere interregionale domani (2 aprile) alla palestra della scuola secondaria di primo grado Don Aldo Mei di S. Leonardo in Treponzio. La Pugilistica Lucchese con la collaborazione del Comune di Capannori promuove la manifestazione sportiva Campioni di domani che a partire dalle 15,30 vedrà salire sul ring molte giovani promesse del pugilato di varie età.

La Pugilistica Lucchese cercherà di intrecciare lo sport alla solidarietà perché sara presente alla manifestazione anche l’associazione Mirco Ungaretti Onlus alla quale verrà devoluta una parte delle offerte da utilizzare per la missione di propagandare la conoscenze delle rianimazioni cardiopolmonari, i volontati della Onlus saranno quindi presenti con una loro postazione e disponibili a fare dimostrazioni del Blsd al pubblico presente. Gli atleti della Pugilistica Lucchese che sfideranno avversari provenienti da vare città italiane, tra cui Gorizia e Bolzano, saranno Daniele Masa, Lorenzo Garofano e Samuele Giuliano della categoria School Boys di età compresa tra i 13 e i 14 anni che hanno all’attivo solo due incontri. Salirà sul ring anche Lorenzo Frugoli al suo secondo anno nella categoria ‘School Boys’ e un’altra schiera di giovani  pugili.
Poche società sportive nella penisola possono schierare ben quattro pugili schoolboy nella stessa manifestazione: Giulio Monselesan riesce ogni anno a portare all’agonismo diversi allievi che hanno fatto esperienza nel pugilato giovanile. Il vivaio della Pugilistica Lucchese è infatti il settore giovanile.
La Pugilistica Lucchese porterà sul ring i pugili senior Dante Bianchi (69 chili), Michele Lupetti (81 chili) che affronteranno due pugili di Bolzano. Andrea Bosio (sempre senior 69 chili) se la vedrà con El Mehdi Guefai della Virtus Spezia, Serena Bandelli passata Elite prima serie al peso di 54 chili, incrocerà i guanti con Brozzi Annalisa della Olimpic Romans Boxe, pugilessa che ha già vestito la maglia della nazionale femminile e quindi l’incontro si preannuncia intenso e sicuramente impegnativo per la Bandelli.
Per il Friuli Venezia Giulia saliranno sul ring tre pugili elite di assoluto valore: per la categoria degli 81 chili Rudy Kushtrim della Planet Fighters Monfalcone sarà l’avversario di Alessandro Benedetti (Galilei Pisa), mentre Francesco Santacroce (Planet Fighters) nei 60 chili darà vita sicuramente ad un entusiasmante match contro Catalin Ionut Ionescu (Boxe Padariso Lastra a Signa).
Match clou del pomeriggio affidato a Marvin  Demollari che nei 64 chili affronta Luca Grusovin della Planet Fighter di Monfalcone: una settimana fa a Monfalcone ha vinto Grusovin di misura dopo tre bellissime riprese, Marvin è deciso a prendersi la rivincita e i presupposti per un grande match si sono tutti. Inizio dei combattimenti fissato alle 16.