Medaglie d’oro e titoli regionali per la ritmica Albachiara

6 aprile 2017 | 09:05
Share0
Medaglie d’oro e titoli regionali per la ritmica Albachiara

Pioggia di titoli regionali per le ginnaste della ginnastica ritmica Albachiara che questo ultimo fine settimana hanno partecipato alla finale del campionato regionale individuale silver della Fgi al Palazzetto Barsacchi di Viareggio organizzato dalla società Raffaello Motto. Due giorni intensi dove sono scese in pedana più di 400 ginnaste toscane della zona mare per aggiudicarsi ben 34 titoli regionali in palio nelle varie categorie.

Sabato mattina la prima a scendere in pedana è Camilla Dattili, al suo esordio in questa competizione, che con due esercizi ben eseguiti si classifica al secondo posto nella categoria allieve seconda fascia, quarta divisione. Per le allieve terza fascia, quarta divisione, è la volta invece di Angelica Coltelli e Dinelli Giada che si classificano rispettivamente al primo e al quarto posto e Angelica si aggiudica anche il titolo di campionessa regionale.
Subito dopo è la volta di Saida Marianetti che conquista il gradino più alto del podio e il titolo di campionessa regionale nelle allieve quarta fascia, quarta divisione su ben 32 ginnaste in gara. Si passa alla terza divisione e per le allieve prima fascia la prima a scendere in pedana è la piccola Melissa Riboli che con grinta ribalta il risultato delle prima prova e si aggiudica il primo posto ed il titolo di Campionessa Regionale.
Per le allieve seconda fascia è la volta di Marta Tommasi e Andrea Bechelli che tingono di rosa-nero il podio classificandosi al primo e al secondo posto.
Ma non finisce qui perché per le allieve terza fascia, terza divisione, una frizzante Gabriella Paoli sale sul primo gradino e conquista anche lei il titolo di campionessa regionale. Dopo le allieve è il turno delle Junior prima fascia, quarta divisione, dove Sara Antonelli con grinta e determinazione conquista il Terzo posto su 15 ginnaste.
Albachiara conquista un altro primo posto nelle Senior seconda fascia, quarta divisione, con Aurora Paoli.
E’ in serata, poi, che per le Junior terza fascia scendono in pedana Ginevra Lapi e Matilde Baldassari che si classificano rispettivamente prima e settima e Ginevra conquista anche il titolo di campionessa regionale.
Domenica mattina si riparte con le allieve della seconda divisione dove la più piccola, ma non meno grintosa delle altre Elena Lenzi vince la competizione e si aggiudica il titolo di campionessa regionale nella prima fascia. A seguire anche Giorgia Romagnoli conquista il gradino più alto del podio nella classifica di giornata e il titolo di campionessa regionale nella seconda fascia. Nelle allieve terza fascia erano presenti quattro ginnaste di Albachiara ed è stata la competizione più combattuta: Giulia Maria Grazia Giusti al secondo posto, Viola Cerro al terzo posto, Livia Di Vita quarta e Ludovica Franceschini quinta; inoltre Giulia Giusti conquista il titolo di Campionessa Regionale. Di seguito Sveva Nobili con la sua eleganza sbaraglia le altre ginnaste conquistando l’oro e il titolo di campionessa regionale nelle Allieve quarta fascia.
Per la seconda divisione delle Junior prima Fascia Valentina Angeli con un’ottima prova conquista l’argento in una categoria di alto livello.
Sempre nella stessa divisione, per le junior terza fascia Serena Barsanti, Cheli Viola e Michelle Pighini si classificano prima, quarta e quinta e Serena Barsanti conquista il titolo di campionessa regionale. Per le senior seconda fascia Jessica Martinelli conquista il primo posto nella classifica di giornata e il titolo di campionessa regionale.
Ultima divisione di questo lunghissimo weekend di gare, la prima, dove Camilla Giampaoli si classifica al terzo posto nelle Allieve quarta fascia.
E per finire l’eleganza e la leggiadria di Sofia Farini conquista il palazzetto e si aggiudica l’argento per le Junior prima fascia.
Molto soddisfatte le tecniche della società Albachiara, orgogliose dei risultati ottenuti e della grande crescita che le proprie ginnaste hanno dimostrato in pedana.