Nuove Pantere, l’under 21 si impone sulle White Tigers di Massa

6 aprile 2017 | 07:12
Share0
Nuove Pantere, l’under 21 si impone sulle White Tigers di Massa

Lo scorso fine settimana le squadre delle Nuove Pantere sono scese in campo. Su tutti hanno brillato le ragazze dell’Under 21 softball con una bella affermazione al campo di Carraia contro le coetanee delle White Tigers di Massa. Equilibrio fino al quarto inning con il punteggio di 5 pari; poi le nostre atlete hanno preso il largo superando le massesi di 7 punti e vincendo per 13 a sei. Molto buona, in difesa, la prova della lanciatrice lucchese Daila Ferroni mentre  l’attacco ha fornito segnali di sensibile miglioramento. 

Tutt’altra storia il doppio incontro della Serie B Softball che ha perso nettamente contro le campionesse Toscane 2016 del Massa. Atlete quest’ultime molto esperte e di sicuro livello, hanno avuto la meglio sulla squadra lucchese che presenta nelle sue fila giocatrici ancora giovani; necessario in questo caso rafforzare il team delle lanciatrici e aumentare l’allenamento in battuta.
 Per quanto riguarda la little League di baseball, bella prova dei piccoli dell’Under 12 che hanno perso di un solo punto al terzo extra inning contro i compagni di Livorno dopo una interminabile ma divertente partita; gli Under 15 invece hanno subito una netta sconfitta contro il J. Firenze. A parziale discapito del risultato (15 a 1) la squadra lucchese si è trovata decimata per l’assenza dei giocatori più grandi ed hanno dovuto giocare per tutta la partita i più giovani (anno 2004); dopo i primi due inning di sostanziale equilibrio si è vista la differenza.
Per concludere la Serie B baseball al suo esordio nella nuova categoria. I ragazzi di Claudio Presenti hanno giocato la prima gara di Coppa Italia perdendo di misura contro i Panamed Lancers di  Lastra a Signa. La partita è stata però tiratissima ed avvincente! Partiti in svantaggio per 5 a 0 al terzo inning  i giovani giocatori lucchesi hanno ritrovato lo spirito del 2016 recuperando con determinazione il pareggio arrivando anche a superare gli avversari per 6 a 5 al quinto inning. Da quel momento in poi la gara si è fatta ancora più interessante con buone azioni sia in difesa che in attacco da entrambi i fronti. Si sono visti doppi giochi e belle eliminazioni sulle basi e tante, tante battute valide. Un momentaneo calo dei lanciatori lucchesi ha permesso ai bravi Lancers di portarsi prima sul 9 a 6 e poi sul 10 a 6. Lucca ha reagito riportandosi sotto con due punti ma all’ultimo inning i nostri ragazzi non sono riusciti a fare l’impresa perdendo il primo  incontro della stagione 10 a 8.
 A tratti comunque si sono viste le Nuove Pantere dello scorso anno ma la preparazione sul campo è ancora indietro e sono necessari impegno e grinta per recuperare velocemente la piena forma agonistica. Molto positivo infine l’apporto dei ragazzi di Grosseto che si sono subito ben integrati con gli atleti lucchesi creando i presupposti per un campionato sicuramente interessante e tutto da vedere.