Virtus Lucca, partita l’avventura in Coppa Toscana. Arrivano i primi risultati






Nei precedenti week end, sotto l’attenta ed ottima guida dei tecnici Lorenzo Chiocchetti e dei collaboratori Leonardo Monacci e Iacopo Bianchi è iniziata l’avventura in Coppa Toscana per gli atleti ed atlete della categoria Ragazzi e Ragazze della Virtus Lucca.
Cinque giornate, dedicate alle prove multiple, che determineranno nel corso della primavera e dell’autunno le migliori 12 società maschili e femminili che potranno accedere alla finalissima regionale dei campionati di società, che assegnerà il titolo toscano di categoria.
Il lavoro svolto settimanalmente, a partire dal mese di ottobre, da tutto lo staff tecnico unitamente all’entusiasmo degli stessi e dei giovanissimi ha prodotto sin dalla prima prova di Pescia un ottima partecipazione ed importanti risultati di squadra ed ora spazio domenica prossima, in quel di Pietrasanta alla seconda prova della coppa toscana.
In quel di Pescia, erano in pista le società delle province di Lucca, Pistoia, Pisa e Prato e la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ha conquistato nella classifica a squadre di zona il secondo posto con la squadra maschile, grazie ai 7853 punti che l’hanno vista concludere davanti all’Asd La Galla Pontedera Atletica ed arrendersi all’Atletica Prato che si è aggiudicata la vittoria con 9619 punti. In campo femminile terzo posto e medaglia di bronzo per il team lucchese con 11439 punti a soli 10 punti di distacco dall’Atletica Prato, argento con 11449 punti e dall’Asd La Galla Pontedera Atletica che vince il raggruppamento con 12356 punti.
In entrambe le categorie tre prove che davano la classifica anche individuale ovvero 1000 metri, salto in lungo e lancio del vortex al maschile mentre 60 ostacoli, alto e peso per le femmine.
A livello individuale buon 11 posto su oltre 70 atleti in gara per Rezgui Aymen che chiude le tre fatiche con 1175 punti ed ancora bravo Carlo Bresciani al 13esimo posto assoluto con 1151 punti ed ancora punti preziosi per la classifica a squadre sono giunti da Nicola Morotti, Andrea Frediani, Daniele Linari, Gabriele Chelini, Karim Rezui, Daniel Galigani e Gaetano Torrisi.
In campo femminile ottima prova e terzo posto complessivo su oltre 80 giovanissime in gara per Diana Amabile che conquista la medaglia di bronzo con 1627 al termine di ottime prove nel salto in alto, dove ha valicato 1 metro e 25 centimetri, i 60 ostacoli terminati in 11″1 e nel getto del peso, con l’attrezzo da 2 chilogrammi, chiuso con 6 metri e 5 centimetri.
Punti preziosi anche per Emma Chelini, Bianca Giannoni, Lisa Giambastiani, Nicole Balducci, Arianna Scipione, Camilla Ginesi, Adele Bernardi, Angela Bullari, Eva Viani , Raniya Moraytel ,Yasmine Vanni, Lucrezia Bianchi, Giulia Fanelli e Sofia Minnino.
Appuntamento per tutti questi e non solo domenica prossima a Pietrasanta per la secondo prova della Coppa Toscana 2017.