Le Mura Spring fanno l’impresa con Massa e Cozzile

7 aprile 2017 | 07:48
Share0
Le Mura Spring fanno l’impresa con Massa e Cozzile

Le Mura Spring Lucca – Nico Basket Massa e Cozzile: 56-39 (16-11; 22-17; 41-29)
Le Mura Spring Lucca: Gertoux, Francesconi, Decanini 2, Rugani 10, Pellegrini 15, Costa, Fazzi, Pascoulas 4, Giorgi, Lorenzin 10, Pesi, Leovino 15. All. Landini
Nico Basket Massa e Cozzile: Moncini 5, Biagioni, De Luca 11, Zanelli 1, Innocenti 8, Rabissi 2, Zucconi, Raffaelli 12, Oliviero, Giambrone, Natali, Menicucci. All. Cavazzi

Alla ripresa del campionato “fase orologio” vincono al Palatagliate anche le ragazze de Le Mura Spring U14, contro le pari età della Nico Basket Massa e Cozzile, nella prima partita del girone che determinerà gli accoppiamenti alle Final Four.
Partita sempre molto equilibrata ed aperta, visto che le lucchesi non sono mai riuscite ad allungare definitivamente sulle avversarie. Nella prima metà gara le ospiti con una difesa attenta contengono infatti gran parte degli attacchi avversari, mentre realizzano alcune triple che danno morale e permettono di chiudere all’intervallo lungo sul 22-17.
Solo alla fine del terzo tempo la miglior freschezza e la panchina lunga producono un parziale di 8 a 0 per le padrone di casa, portando al distacco che si mantiene fino al termine.
“Una gara che potevamo giocare in modo differente – commenta coach Landini – ma che comunque ha permesso di recuperare Costa e Giorgi e farle tornare in campo dopo i lunghi infortuni, ed ha riportato le ragazze al momento agonistico che mancava da tempo. Adesso la sfida di giovedì prossimo a Ghezzano ci mette subito di fronte ad una gara senza possibilità di repliche, dove una vittoria potrebbe essere una seria ipoteca sul primo posto”.