Pasqua con il pallone: sbarca a Forte dei Marmi la Universal Youth Cup

Giunto nel 2017 alla sua settima edizione, Universal Youth Cup – Torneo Internazionale Apuane – VII Memorial Michele Aliboni è il fiore all’occhiello dell’agenzia Players&Events, specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi (soprattutto a livello calcistico) in Italia ed Europa.
Universal Youth Cup è una competizione calcistica riservata agli Under 11 che coinvolge 1200 piccoli atleti dei principali Club professionistici, sia italiani che stranieri, e di numerose squadre dilettantistiche provenienti dall’Italia e dall’estero.
Il torneo del 2017 prevede 16 gironi con 64 squadre tra cui Milan, Ajax, Juventus, Benfica, Siviglia, Paris Saint Germain, Chelsea, Torino, Empoli, Lokomotiv Mosca, Atalanta, Fiorentina, Genoa, Lugano, Sassuolo, Cittadella, Spezia, Venezia.
La settima edizione di Uyc si terrà in Versilia durante il periodo di Pasqua, dal 14 al 17 aprile: le 64 squadre si sfideranno in 16 gironi negli stadi di Forte dei Marmi (Necchi, Via Versilia), Lido di Camaiore (Magazzeno Campo 1 e 2, Viale Kennedy), Strettoia (Pruniccia), Seravezza (Buon Riposo) e Camaiore.
Venerdì (14 aprile) alle 18,30, si terrà la cerimonia d’apertura in centro a Forte dei Marmi, mentre la cerimonia finale si svolgerà il giorno 17, alle 19 allo stadio Necchi di Forte dei Marmi.
Il torneo, sotto l’egida della Figc, è patrocinato da Associazione italiana calciatori, Lega Serie B e Lega Pro, si svolge grazie al contributo fattivo del Comune di Forte Marmi che sin dall’inizio ha creduto e investito nella manifestazione; a supporto dell’evento si affiancano anche i Comuni di Camaiore e Pietrasanta che insieme mettono a disposizione gran parte degli impianti sportivi e collaborano attivamente alla promozione della manifestazione.