
Non è bastato a Christian Amoroso per salvare la panchina il pareggio esterno di domenica con il Ponsacco. Di fronte agli incerti risultati delle ultime gare, fondamentali per evitare playout, il Ghiviborgo ha deciso di esonerarlo e di sostituirlo con Carlo Pascucci.
“Ringraziamo Christian Amoroso – si legge nella nota della società – per il lavoro svolto in una situazione sportiva difficile, con il cambio a metà campionato di quasi tutta la rosa, ma oggi avevamo bisogno di dare uno scossone allo spogliatoio per affrontare con più forza, entusiasmo e determinazione quest ultima fase del campionato, per arrivare alla salvezza anche attraverso i playout. Certamente gli errori più rilevanti sono state le scelte strategiche della società nell aprire una fase di ringiovanimento della rosa, di risparmio economico non ancora possibili per la carenza organizzativa che la società vive: mancanza di stadio, poca esperienza, responsabilità di cui ci siamo sempre assunti gli oneri. Siamo fortemente convinti di avere oggi una squadra composta da un gruppo di ragazzi unito, serio e forte, che saprà trovare nuovi stimoli con il nuovo allenatore, per arrivare alla salvezza”.
“Ribadiamo – conclude la nota – fiducia al nostro direttore sportivo Corrado Ferracuti, a cui non è mai venuta meno la fiducia e la chiarezza di rapporti”.
Se dovesse finire oggi il campionato il Ghiviborgo dovrebbe affrontare per la salvezza uno scontro fratricida con il Viareggio.