
E’ un mister Giovanni Lopez estremamente carico quello che si presenta oggi (12 aprile) in sala stampa, alla vigilia dell’ennesimo derby, in programma per domani sera (13 aprile) contro la Robur Siena, al Porta Elisa. L’idea di fondo è quella di continuare a dare continuità ai risultati raggiunti, per mantenere intatto il decimo posto, che vale i play off: “Vogliamo vincere – spiega il tecnico – per concludere al meglio questo tour de force, che ci ha visti giocare 4 partite in 12 giorni. Poi darò 3 giorni di riposo ai miei ragazzi, per ricaricare le pile in vista di una gara complessa come quella contro la Cremonese”.
Sul Siena, il mister si esprime così: “Sono una squadra da prendere con le molle, io non guardo alla posizione in classifica. Questi hanno battuto l’Alessandria, per dire. Sono rapidi e possono far male ripartendo. Il modulo? Sanno giocare sia col 4-3-3 che con il 4-4-2. Il loro mister (Scazzola, ndr) è molto preparato. Sarà una gara tosta”.
Sugli uomini da schierare, invece, pochi dubbi: “Cecchini non ce la farà ad esserci, mentre Mingazzini e Raffini sono da valutare. A sinistra potrebbe giocare anche Nolé, ma molto dipenderà dalla presenza di Mingazzini. D’Auria? Pian piano recupera, ma gli mancano ancora minuti nelle gambe. Esperimenti con i giovani? Non è il momento – spiega – come faccio a farli nella fase più delicata del nostro campionato? Bragadin? Lo sto conoscendo, ci parlo spesso. Mi hanno detto che ha sempre giocato punta, ma personalmente lo vedo meglio come quinto di centrocampo”.
Paolo Lazzari