Virtus Lucca ok in Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze. Splende la stella di Lucchesi Bereket

12 aprile 2017 | 06:35
Share0
Virtus Lucca ok in Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze. Splende la stella di Lucchesi Bereket

Una vittoria di squadra, un’affermazione che lascia ben sperare per il futuro ma che conferma per il presente la bontà del lavoro svolto da tutto il settore tecnico della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca. In quel di Pietrasanta si è svolta infatti la seconda giornata della Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze, con protagonisti gli atleti ed atlete delle province di Lucca, Pistoia e Massa che si sono divertiti ed entusiasmati nel triathlon previsto dal calendario regionale. Non soltanto le prestazioni tecniche ma sopratutto la partecipazione di tanti giovanissimi atleti ed atlete della Virtus Cr Lucca lascia ben sperare per il futuro e ripaga dei sacrifici che ogni appassionato, volontario, tecnico e dirigente mette per poter continuare a far si che i giovani lucchesi possano trovare, chi lo vuole naturalmente, un punto di riferimento non solo sportivo al campo scuola “Moreno Martini” e con la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.

Da un punto di vista prettamente tecnico vittoria schiacciante in campo femminile con la squadra della categoria ragazze che ha totalizzato la bellezza di 14353 punti andando a creare un gap impossibile da recupera nei confronti del Gp Parco Alpi Apuane, argento, con 5778 punti mentre al terzo posto l’Atletica Monsummanese con 4919 punti. In campo maschile vittoria per la Virtus Cr Lucca con 7852 punti davanti all’Asd Atletica Alta Toscana con 6867 punti mentre terzo gradino del podio per l’Atletica Casalguidi di Pistoia che ha terminato con 6570 punti.
Dunque il percorso di avvicinamento verso la finalissima regionale si fa sempre più in discesa anche se solo alla seconda delle cinque prove in programma della Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze, che ricordiamo decreterà le 12 società che accederanno alla finalissima regionale di ottobre.
A livello individuale in quel di Pietrasanta da segnalare la grande prestazione tecnica nelle tre gare in programma tra i Ragazzi per Lucchesi Bereket, classe 2004, che ha totalizzato 1980 punti che sono valsi il secondo posto del podio con soli 10 lunghezze di distanza da Alessandro Tanteri, che si è aggiudicato il triathlon, portacolori dell’Atletica Casalguidi di Pistoia.
Lucchesi Bereket che si è ottimamente comportato sui 60 metri con il tempo di 8″0 ed ancora un buon 1.46 nel salto in alto per chiudere con 11,29 nel getto del peso con l’attrezzo da 2 chilogrammi.
Sempre tra i maschi da segnalare l’importante contributo alla vittoria di squadra portato da Andrea Frediani, Carlo Bresciani, Gabriele Chelini, Thomas Paolinelli, Nicola Morotti, Daniel Galigani, e Gaetano Torrisi. Podio sfiorato ma grande prestazione invece nella categoria Ragazze per Diana Amabile, al quarto posto complessivo con 1608 punti, frutto di una bruona prestazione sui 60 metri terminati in 9″1 ed ancora 2’09” sui 600 metri e 3mt e 90cm nel salto in lungo per questa giovanissima atleta al primo anno di categoria.
Molto brava e settimo posto in classifica generale per Emma Chelini con 1556 punti ed ancora da segnalare le prove di Angela Bullari, Aurora Giannotti, Lisa Giambastiani, Irene Giambastiani, Adele Bernardi, Sofia Mininno, Eva Viani, Camilla Ginesi, Chiara Cirino, Camilla Donati, Yasmine Vanni, Giulia Martinelli, Sara Bianchi e Lucrezia Bianchi.