Acf Lucchese Femminile, riprende il campionato con il Molassana Boero

Torna il campionato di calcio di serie B e l’Acf Lucchese Femminile, dopo avere effettuato una amichevole di lusso contro una selezione statunitense delle migliori giovanissime calciatrici di alcuni stati americani, riceve domenica (23 aprile) a San Giuliano Terme, alle 15, il Molassana Boero.
All’andata vinsero le lucchesi e questa gara rappresentò anche psicologicamente una importante svolta per la squadra di Andrea De Luca: “Con quella vittoria e quella prestazione – spiega il tecnico gialloblu – capimmo di avere completato quel periodo di adattamento alla categoria e di essere pronte a un campionato difficile ma alla nostra portata, almeno contro la maggior parte delle avversarieOra che siamo salvi puntiamo a fare più punti possibile, anche per aggiungere ulteriore prestigio all’immagine della società che è comunque in forte crescita e sta lavorando per il futuro. Il presidente Marco Chiocchetti sta sperando con gli altri dirigenti per rafforzare la compagine e programmare la prossima, cruciale stagione”.
L’Acf contro il Molassana Boero dovrà fare a meno della grintosa e capace centrocampista Carlotta Masè, che ha raggiunto il quinto cartellino giallo e quindi è stata squalificata. Al suo posto Caproni o Manganiello, il tecnico non ha ancora deciso. Dopo il Molassana Boero l’Acf Lucchese farà visita, la domenica successiva, alla Juventus Femminile.