Isabel Puccinelli (Ritmica Lucca) d’argento al campionato interregionale allieve

Nei tre giorni del ponte del 23, 24 e 25 aprile scorsi, al palasport di Pisa si è svolto il campionato individuale interregionale Gold allieve di ginnastica ritmica organizzato dalla Polisportiva Tirrenia, sotto la supervisione della Federazione Ginnastica d’Italia. Nel concentramento della zona tecnica 3 (Toscana-Lazio-Sardegna) ha gareggiato la lucchese Isabel Puccinelli, splendida farfalla della Asd Ginnastica Ritmica Lucca, che ha conquistato il secondo posto nella categoria Allieve A2 2007.
L’atleta lucchese, seguita a bordo pedana dalla sua allenatrice Federica Viani, ha eseguito gli esercizi con grande precisione e eleganza ottenendo notevoli punteggi: 11.600 al corpo libero, 10.750 al cerchio e 11.200 alla fune.
La complessiva performance della Puccinelli le ha fruttato la medaglia d’argento e così anche il passaggio automatico alla finali nazionali, che si svolgeranno a Santa Croce sull’Arno i prossimi 13 e 14 maggio, dove si proclameranno le campionesse italiane. Grande soddisfazione per la società lucchese e per la allenatrice Viani, che a coronamento di un anno di duro lavoro in palestra, porta ancora una volta una sua atleta nel novero delle migliori 25 ginnaste della sua categoria in Italia.