Lopez: “Carrarese da battere, 4 punti per i play off”

28 aprile 2017 | 14:22
Share0
Lopez: “Carrarese da battere, 4 punti per i play off”

Alla vigilia del delicato match interno di domani (29 aprile) al Porta Elisa, che vedrà la Carrarese opporsi alla Lucchese, parla mister Giovanni Lopez.
“Sei punti per i play off? Io mi accontenterei di 4 – spiega – ma intanto pensiamo a fare bene domani contro una squadra che a gennaio ha cambiato e si è rinforzata. I loro assenti? Mister Firicano ha meno problemi di me. Si tratterà di un avversario agguerrito: dobbiamo provare a vincerla in tutti i modi”.
Scelte obbligate anche domani, dunque: “Siamo contati, ma ormai lo sappiamo? Maini? Lui come altri può essere una risorsa, ma a gara in corso”.

Poi le sensazioni sulle possibilità dei rossoneri: “Sono qua da un mese – ricorda – e quando sono arrivato si parlava di salvezza. Ora siamo qui a discutere di play off e ce la stiamo mettendo tutta. Come risolverla domani? Noi stiamo cercando un gioco corale, anche perché ci mancano interpreti per fare diversamente. Loro hanno vinto domenica scorsa a Gorgonzola con due episodi: questo noi oggi non ce lo possiamo permettere”.
La gara, però, non è da considerarsi decisiva secondo il mister: “Non lo è perché ne abbiamo anche un’altra, anche se molto dipende anche dai risultati del Pro Piacenza. L’organizzazione dei play off? Mi piace, perché tutti si giocano il campionato fino all’ultima giornata in questo modo. I calcoli? Io so che tutte hanno paura di noi”.