Rugby Lucca, vittoria in trasferta contro Cortona

2 maggio 2017 | 20:29
Share0
Rugby Lucca, vittoria in trasferta contro Cortona

Clanis Cortona – Rugby Lucca 10 – 35
Grande prova del XV biancorosso che si impone nel difficile campo del Clanis Cortona conquistando il secondo posto in classifica. Nel penultimo turno di regular season, il Rugby Lucca prosegue la propria striscia di vittorie imponendosi sul sempre ostico campo del Clanis Cortona. La squadra di mister Giovannico è riuscita a prevalere al termine di una sfida equlibrata e molto fisica. Alla fine, la miglior organizzazione di gioco dei lucchesi ha prevalso sulla foga agonistica dei locali.

Partita bloccata nel primo tempo, con Cortona che concede poco e Lucca che riesce ad andare avanti solo grazie al piede di Gallorini e ad una meta da una ripartenza in mischia di Lorenzo Mei. La squadra di casa, come detto, è agguerrita e si avvicina prima al piede e poi con una meta d’astuzia.
È solo nel secondo tempo che Lucca ingrana la marcia superiore. I biancorossi segnano con Alessio Pippi dopo una bella azione dei 3/4 e, poco dopo, con Pierpaolo Bogliolo che rompe tre placcaggi e va a segnare sotto i pali.
Lucca adesso può giocare in scioltezza e va a caccia della quarta meta che varrebbe il punto di bonus. Marcatura che arriva puntuale con una maul di mischia finalizzata da Matteo Cei. Il risultato finale è di 35-10 in favore degli ospiti.
Lucca conferma il proprio periodo di forma strepitosa: dopo un inizio di stagione un po’ difficoltoso, la squadra di mister Giovannico sta adesso esprimendo il proprio miglior rugby.
Grazie a questo successo, Lucca supera i Medicei e balza al secondo posto in classifica. Posizione che dovrà difendere nella prossima e ultima giornata che vedrà capitan Addabbo e compagni impegnati di nuovo in trasferta sull’ostico campo del Mugello Rugby.