Ancora successi per la Pugilistica. Lo schoolboy Giuliano convocato in azzurro

Continua l’ottimo momento del pugilato lucchese con i pugili agonisti lucchesi che sono impegnati in giro per la regione ma non solo. Venerdi (5 maggio) il pugile elite Joel Santos che milita nella categoria dei 56 chili ha combattuto ad Ancona in una manifestazione interregionale, inserita in una rappresentativa toscana. Santos, recente vincitore di una “cintura internazionale” a Parigi il 21 aprile, ha battuto al termine di tre ottime riprese il pugile della Upa Pittori Ancona, Mattia Occhinero. Un bel match quello vinto da Santos che sebbene orfano del suo tecnico Giulio Monselesan ha seguito i consigli dei tecnici accompagnatori. Il pugile lucchese ha ricevuto anche il trofeo come miglior pugile della serata (11 incontri in programma) ed i complimenti di tanti appassionati per lo stile elegante e la grande padronanza dimostrata sul ring.
Samuele Giuliano è l’ultimo prodotto del club lucchese. Vincitore del torneo nazionale Alberto Mura 2017 nei 75 chili schoolboy il giovanissimo Giuliano (classe 2003) è stato convocato per gli allenamenti della squadra Italia Boxing schoolboy in programma dal 7 al 13 maggio al Centro sportivo Esercito Caserma Cecchignola a Roma. I tecnici federali vogliono provarlo per un eventuale inserimento nel club azzurro e la Pugilistica Lucchese adesso è in fibrillazione per questa ennesima convocazione di un suo pugile.
Del tutto inaspettata invece la chiamata di Leonardo Monselesan alla fase finale dei campionati nazionali senior di Roseto degli Abruzzi che partiranno mercoledi 10 maggio. Leonardo, figlio di Giulio Monselesan, infatti era arrivato secondo perdendo la finale dei toscani a favore del pratese Vittorio Bascherini, che però ha rinunciato alla sua partecipazione. Spetta quindi al secondo classificato partecipare e di qui la chiamata per Leonardo Monselesan che a questo punto ha deciso di provarci sebbene il preavviso sia arrivato solo ieri sera.
Intanto la Pugilistica Lucchese ha deciso di allestire una grande manifestazione internazionale il prossimo 10 giugno in serata, avendo ricevuto la disponibilità di una squadra proveniente dall’Olanda. Si tratterà di un dual match con andata e ritorno.