Di Biasi e Brugnetti, già in città due superospiti del premio ‘Fedeltà allo sport’

7 maggio 2017 | 07:57
Share0
Di Biasi e Brugnetti, già in città due superospiti del premio ‘Fedeltà allo sport’

E’ in programma domani (8 maggio) all’Hotel Country Club di Gragnano la 21esima edizione del premio Fedeltà allo Sport. I primi due personaggi ad arrivare a Lucca sono Klaus Dibiasi e Ivano Brugnetti.

Dibiasi, più volte portabandiera della nazionale italiana ai giochi olimpici, è uno fra i più titolati nella storia olimpica ed il più grande tuffatore del mondo di tutti i tempi dalla piattaforma dei 10 metri. Argento dalla piattaforma a Tokyo ’64, oro dalla piattaforma e argento dal trampolino a Città del Messico ’68, oro dalla piattaforma a Monaco di Baviera ’72 e oro ancora dalla piattaforma a Montreal ’76. Ai Mondiali ha vinto due medaglie d’oro e due d’argento ed ai campionati europei tre medaglie d’oro e due d’argento. Si è ritirato dall’attività agonistica da campione olimpico in carica. Gestisce attualmente attualmente a Roma una scuola di nuoto denominata Carlo Dibiasi, in memoria di suo padre ed è membro della Federazione internazionale di tuffi.
Ivano Brugnetti è stato campione olimpico della marcia 20 chilometri ad Atene 2004 e campione del mondo nella stessa specialità a Siviglia nel ’99. Entrambi saranno ospiti questa sera al ristorante da Francesco in via Cavour a Lucca. Un incontro voluto da Francesco Donati, storico socio onorario del premio. Gli stessi saranno invece ospiti domani a pranzo al ristorante Al Viale di S.Concordio di Nuccio Volpe, prima di recarsi al Country Club dove in serata sono programmate tutte le premiazioni.