Sei medaglie per la Motto al campionato italiano di ginnastica ritmica

9 maggio 2017 | 11:12
Share0
Sei medaglie per la Motto al campionato italiano di ginnastica ritmica

Trionfo Motto a Pesaro. Sei medaglie (tre argenti e tre bronzi) per la società viareggina al Campionato Italiano di Specialità Gold che si è svolto lo scorso fine settimana.

Letizia Berti si è laureata vice-campionessa italiana Senior, con un’apprezzatissima esibizione al cerchio. Ha invece mancato il podio per una manciata di punti al nastro.
Tra le Junior Sofia Sicignano ha conquistato il secondo posto alla palla con una performance nella quale ha saputo abbinare tecnica e precisione. Nella stessa specialità bronzo per Laura Salacca.
Motto protagonista anche alle clavette, con la seconda piazza ottenuta da Carola Quarto, mentre Viola Simonelli è salita sul gradino più basso del podio. Una medaglia anche per Martina Meniconi, terza al nastro. Ha invece mancato l’accesso alla finale, a causa di un errore, Giulia Benedetti.
“Questi risultati non sono frutto del caso – afferma con estrema soddisfazione la direttrice tecnica Donatella Lazzeri, coadiuvata dallo staff composto da Francesca Cupisti, Angelica Francesconi e Martina Schepis – ma la conseguenza del duro lavoro che abbiamo svolto negli ultimi mesi” .