Hockey, Cgc in semifinale playoff. Forte costretto a gara 3

10 maggio 2017 | 21:29
Share0
Hockey, Cgc in semifinale playoff. Forte costretto a gara 3

Lodi e Viareggio non falliscono davanti ai propri tifosi e volano in semifinale dove si scontreranno da sabato 20 maggio. Continua l’annata d’oro del Carispezia Sarzana che espugna ai rigori la pista dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi, mentre la Cras Follonica pareggia la serie vincendo per 7 a 3 contro il Bassano. Sabato gara 3 a Forte dei Marmi e domenica gara 3 a Follonica tutto in diretta web streaming.

Al B&B Service Forte dei Marmi non riesce il bis dopo l’ottima gara 1 a Sarzana. Senza l’apporto fondamentale dell’azzurro Davide Motaran, fuori per due settimane per uno strappo in allenamento, il Forte fatica a trovare il gioco abituale. Nonostante tutto è sempre in vantaggio, arrivando anche al doppio vantaggio nella ripresa con i gol di Pagnini e Torner. Il Sarzana si rifà subito sotto con Borsi e poi con Festa pareggia 2 a 2 a sei dalla fine. Il Forte, che colpisce anche diversi pali, è sempre padrone in pista ma non riesce a trovare l’arcigna difesa ligure. Si vola ai rigori dove il Sarzana con capitan Sterpini che realizza il gol-partita dopo 18 tiri (risultato finale 6-7). Sabato sera si giocherà gara 3 al PalaForte per decidere la semifinalista in diretta Youtube.
Il Wasken Lodi non fallisce il primo match point per la Semifinale nonostante una partita tiratissima con un Admiral Valdagno anche più pericoloso di gara 1 che fa faticare le cosiddette sette camicie ai lombardi. Ambrosio apre le marcature, Fariza pareggia poco dopo e solo nel finale il Wasken ritorna in vantaggio con Platero. La ripresa è un batti e ribatti con i due portieri ad e rgersi come barriere insormontabili nonostante le numerosi occasioni. Solo nel finale il Lodi è sicuro del passaggio grazie al gol di Verona, nonostante un Valdagno sempre in gara e mai disunito. Semifinale acquisita per i lombardi con quasi 10 giorni di recupero prima dello scontro contro il Viareggio che sarà di quelli da non perdere.
Fatica anche il Cgc Viareggio contro il Faizane Lanaro Breganze in gara 2 dei quarti. I padroni di casa mettono subito le cose in chiaro partendo meglio: 2 a 0 dopo 16 minuti con le reti di Costa e Rubio. Breganze riduce con l’ex D’Anna ma non riesce più a superare Barozzi. Ci pensa Gavioli a portare a casa tutta la posta in palio al 20°, ma Oriol poco dopo ritorna sotto con il suo Breganze, mai domo sino alla fine. Solo nel finale Viareggio mette in ghiaccio la gara con un tiro diretto di Xavi Rubio per il 4 a 2 finale. Semifinale raggiunta come obiettivo dichiarato della formazione toscana ed un co nfronto sia sulle panchine sia in pista sarà di alto spessore.
La Cras Follonica pareggia i conti contro il Bassano e manda tutti all’ultima gara domenica sera alle 18 (posticipata per impegni precedenti del Capannino). Sblocca il risultato capitan Pagnini alla fine del primo tempo, dopo un sostanziale equilibrio ed un Bassano chiuso e quadrato. Nella ripresa i veneti cercano di rientrare subito in gara ma i toscani invece allungano con Paghi e Rodriguez. Follonica vola a metà tempo sul 5 a 0 con Saavedra e Pagnini. I giallorossi riducono il gap con Tataranni (2) e Neves ma è troppo tardi con i padroni di casa con Banini e Paghi fissano sul 7 a 3. Gara 3 decisiva da dentro o fuori per entrambe sarà in onda al Capannino domenica alle 18 in diretta televisiva.