



Continua la festa in casa Gesam Gas, dopo la conquista di uno storico scudetto contro la Famila Schio. Oggi (10 maggio) i festeggiamenti sono proseguiti nel comune di Altopascio, in una mattinata all’insegna dello svago e del divertimento. La prima tappa, per le ragazze del Basket Le Mura, è stata al Paintball Lucca, dove le campionesse d’Italia si sono sfidate in uno sport il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori). Dopo la tappa al Paintball, le ragazze si sono trasferite alla Dogana, dove sono state accolte dal sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, il vicesindaco, Daniel Toci, e lo staff del locale che ha offerto alle ragazze il proprio tagliere di salumi.
“Congratulazioni a questa bellissima squadra – commenta il sindaco Sara D’Ambrosio – che ci ha fatto emozionare tutti. Io, da ex giocatrice di basket, quando ho visto gli ultimi minuti della partita ho avuto i brividi. Sono contenta che nella squadra ci sia anche una giocatrice di Altopascio, Martina Mandroni, con cui ho già festeggiato ieri. Sono contenta che le ragazze siano venute qua a festeggiare con il Comune di Altopascio”.
“Siamo contenti di aver avuto Le Mura qui con noi – affermano Fabio e Mirko, proprietari della Dogana -, è un grande onore. Ci teniamo ad avere grandi campioni nel nostro locale. Stiamo lavorando bene e vogliamo andare avanti così. Un grandissimo in bocca al lupo a queste ragazze, che sono state bravissime. Speriamo che il prossimo anno ci regalino un’altra impresa, noi saremo di contenti di ospitarle ancora”.
Claudio Tanteri