
Con tante attenuanti, come il campo veramente impossibile, un arbitraggio molto negativo e il fatto che la gara fosse assolutamente inutile, l’Acf Lucchese non ha concluso nel modo in cui sperava questo campionato di serie B, comunque esaltante. Le ragazze del presidente Marco Chiocchetti hanno concluso al sesto posto, ampiamente salve con tante giornate di anticipo. In A ci è andata l’Empoli mentre retrocede proprio il Musiello Saluzzo, che ha battuto 2-1 nell’ultimo incontro le gialloblu di Andrea De Luca.
L’arbitro ci ha messo del suo, concedendo due rigori alle piemontesi, il secondo dei quali assolutamente inesistente, espellendo il tecnico De Luca per proteste e la Rizzato per doppia ammonizione. E’ finita 2-1 con la rete della lucchese Carrozzo che ha così portato a 16 gol il suo notevole bottino stagionale.
Questa la formazione schierata da Andrea De Luca: Torre, Nellini, Rizzato, Mase’, Frediani, Lehmann, Carrozzo, Tognarelli, Manganiello, , Bengasi, Pieroni. Sono poi entrate Biancalana e Caproni. Sabato prossimo prestigiosa amichevole per la squadra gialloblu ad Empoli contro una formazione americana.