Calcio a sette, Villaggio del Fanciullo vince il campionato

La partecipazione del v escovo Italo Castellani ha nobilitato l’ultimo incontro della squadra del Villaggio del Fanciullo, che si è aggiudicato il campionato di serie B di calcio a sette Asi che si è disputato al circolo El Nino della Santissima Annunziata. La partita, ormai inutile per la classifica, vedeva di fronte i ragazzi di questa importante opera diocesana ai Grobeidi, che nell’occasione ricordavano una triste ricorrenza: 8 mesi dalla scomparsa del loro portiere Gabriele Lencioni, deceduto per una grave malattia a 42 anni.
Molta commozione quando i ragazzi della squadra hanno regalato un mazzo di fiori alla mamma di Gabriele, Giusy. La donna non ha retto all’emozione ed è stata confortata dallo stesso Castellani, fra la commozione generale per questo bellissimo gesto spontaneo.
Il vescovo era accompagnato dalle due suore che si occupano del Villaggio del Fanciullo: suor Rosa Rossi e suor Adriana Didonè.
Il presidente del circolo El Nino Massimo Costalli ha donato a Italo Castellani una targa ricordo e ai ragazzi del Villaggio del Fanciullo la sudata coppa per la vittoria del torneo.
Queste le due formazioni in campo: Grobeidi: Panconi, Leshi, Celayes, Kreshnik, Vincenzo e Gino Mori, Marashi, Meccariello, Amati, Orsi, Lesmi e Remaschi.
Villaggio del Fanciullo: Roci, Ferhati, Filippelli, Hamdovi, Lakoje, Skenderi, Jalufu, Mhillay, Petretti. Arbitro Carlo Abate.