Carube Progetto Giovani protagonista al trofeo Renzo Puccetti di ciclismo giovanissimi

16 maggio 2017 | 11:08
Share0
Carube Progetto Giovani protagonista al trofeo Renzo Puccetti di ciclismo giovanissimi

Un grande appuntamento per il ciclismo giovanile, un evento sportivo in continua crescita, che richiama società locali e non. Sulle strade del Crociale si è svolto il trofeo Renzo Puccetti, una 23esima edizione che ha registrato una grande partecipazione di piccoli atleti e di pubblico.

Sul podio il Gs Pedale Pietrasantino, che ha conquistato il secondo posto nella gara a squadre, dietro a Carube Progetto Giovani. Terzo classificato il Team Stradella Asd. La corsa, patrocinata dal Comune di Pietrasanta e organizzata dalla società Pozzese, è una vetrina importante per tanti giovani ciclisti. Le baby promesse, tutte dai 7 ai 12 anni, sono state premiate dal consigliere comunale Matteo Marcucci.
“Anche gli eventi sportivi sono un veicolo di promozione per Pietrasanta, – ha detto Marcucci – questa manifestazione rappresenta un’occasione di crescita per bambini e ragazzi e anche un’opportunità di sfruttare la geografia del nostro territorio. Merito della società Pozzese, del presidente Fortunato Angelini e di Cesare Tarabella, che da anni si spendono nell’organizzazione di questa competizione. La nostra amministrazione è attenta a tutte le manifestazioni sportive, in particolare a quelle che danno spazio ai giovani”.
La classifica a squadre: Carube Progetto Giovani, Gs Pedale Pietrasantino, Team Stradella Asd, Montecarlo Ciclismo, Mysouk.it Marco Forever, Piano di Mommio Usd, Us Pozzese, Us Fiumaretta, V.c Carrara, Gs Claudia, Gs Levante, Uc Donoratico, Sc Pedale Senese.
Le classifiche individuali Categoria G1M: Nicholas Stella, Mattia Benedetti, Garcia Pablo Milian, Marco Dell’Amico, Sean Pio Gagliano; G1F: Gresia Bertola; G2M: Emanuele Tarabori, Gabriele Pierazzuoli, Gabriele Baldini, Mikail Raul Gagliano, Stefano Niccolini; G2F: Martina Moncini, Angelica Bagatella; G3M: Alejandro Di Riccio, Giacomo Poli, Lorenzo Baldini, Lorenzo Parente, Daniele Grossi; G3F: Eva Sara Tarabella, Caterina Rosi; G4M: Lorenzo Bertelli, Jacopo Belmonte, Gabriel Del Carlo, Daniele Martinelli, Pablo Ramon Joi Rocchi; G4F: Beatrice Li Noce, Beatrice Corsi; G5M: Mattia Simonetti, Leonardo Sica, Alessio Lippi, Santiago Di Riccio, Cristian Guadagni; G5F: Teresa Guadagni, Lara Di Francesco; G6M: Alex Stella, Edoardo Cipollini, Filippo Scopsi, Tommaso Baldi, Andrea Cima, G6F: Rebecca Tomei, Nicole Frugoli.