Le donne del Gs Lammari continuano a collezionare successi

Le portacolori del Gs Lammari, dopo aver conquistato il campionato di società di cross regionale, hanno continuato a mietere successi sulle strade toscane, in tutte le categorie. Un bel rientro alle gare per Cristiana Artuso, che a Lecce nel campionato individuale master, è salita sul terzo gradino del podio. A Fucecchio, nella mezza maratona valida anche come campionato regionale, Elena Konstantos con il tempo di 1h23’46” si è aggiudicata la maglia di campionessa regionale, seguita da Claudia Marietta 1h24’ al sesto posto assoluto e Rosella D’Arata si è piazzata quarta nelle veterane. La squadra amaranto si è poi presentata a Gubbio nel campionato di società di cross italiano, purtroppo con un team incompleto, ma nonostante la defaillance numerica con grinta e determinazione si sono aggiudicate l’11o posto assoluto nazionale.
Solo dopo giorni la squadra si è presentata stavolta al completo al campionato regionale master di cross portando a casa il titolo di società e i titoli individuali per Rachele Fabbro e Rosella D’Arata. Passando dal cross alle corse in pista e su strada ecco che nei 10mila in pista, valido per il campionato di società su strada a Marina di Carrara, anche qui per vari problemi le ragazze hanno avuto solo due tempi validi, ma significativo per Juliet Chekwel con 31’43” oltre che a vincere la gara, si è posizionata al nono posto al Mondo nella lista Alltime 2017. A Caserta Palma De Leo ha ottenuto oltre alla vittoria un grande tempo chiudendo la gara in 37’12”.
Infine fra le numerose vittorie e piazzamenti da segnalare: Rachele Fabbro che è prima a Montecatini e alla Maratonina del Ghibellino a Vangile di Massa e Cozzile e terzo gradino del podio alla Marilla Run di Marlia. Alla maratona di Rimini la stacanovista Claudia Marietta conquista la seconda piazza assoluta con 3h09′, mentre alla Sarnico-Lovere, gara di 26 chilometri, è sesta assoluta e seconda di categoria, mentre Elena Martignani si ferma all’ottavo posto di categoria. Romina Sedoni è prima assoluta a Pistoia e seconda assoluta alla Corsa dei Frati. Elena Konstantos taglia il traguardo per prima a Pappiana seguita dalla compagna di squadra Denise Cavallini. Palma De Leo fa sua la gara di Palmi in Calabria. Fra le veterane, numerose le vittorie, con Odette Ciabatti prima al Ghibellino e terza alla Marilla Run, prima a Pistoia alla Camminata della salute e a alla Corsa dei frati a Camaiore; Rosella D’Arata, ancora vincente alla Marilla Run e seconda a Pappiana; Claudia Marzi prima a Pistoia e a Pappiana.